L’accusa è dell'ex dirigente della Arista Records, Drew Dixon
Fonte: vibe.com
L.A. Reid, ex CEO di Epic Records, è stato accusato di violenza sessuale in una nuova causa. Secondo Rolling Stone, Drew Dixon, ex dirigente della Arista Records, ha intentato una causa contro Reid mercoledì (8 novembre).
Secondo la causa, Dixon arrivò ad Arista nel 1996 e iniziò ad ascendere attraverso l'azienda intorno al 2000. Quando Reid arrivò ad Arista come nuovo CEO e presidente, Dixon si era stabilita nel suo nuovo ruolo di vicepresidente di A&R.
La causa sostiene che prima che Reid iniziasse la sua nuova posizione, lui la invitò a cercare un nuovo appartamento a New York City. Aveva l'impressione che la moglie di Reid sarebbe stata lì con loro, ma Dixon arrivò e scoprì che si trattava di Reid, l'agente immobiliare, e di lei stessa. L.A. ha iniziato a fare una serie di avance indesiderate durante la visita dell'appartamento, sostiene.
“Durante l'intero pomeriggio delle proiezioni, il signor Reid ha fatto commenti civettuoli. Era così pervasivo che ha indotto l'agente immobiliare a commentare in privato con la signora Dixon che gli era rimasta l'impressione che il signor Reid fosse "innamorato di lei", si legge nella causa.
Nel 2001, Reid iniziò "quasi immediatamente... a sessualizzare e molestare la signora Dixon", sostiene la causa. Dopo una serie di avances indesiderate e il rifiuto dei suoi commenti civettuoli, il comportamento di Reid nei suoi confronti è diventato tossico. "[LA. Reid] si vendicò contro di lei mettendola in imbarazzo di fronte agli altri o comportandosi in altro modo in modo brusco e poco professionale", si legge nella sua causa. “I budget promozionali e discografici sono stati improvvisamente ridotti drasticamente o congelati del tutto. Le demo delle canzoni e le audizioni degli artisti furono categoricamente rifiutate.
La causa di Dixon sostiene che il magnate l'ha aggredita sessualmente due volte nel 2001. L'ex dirigente ha spiegato che le sue interazioni con Reid erano inappropriate e andavano oltre le molestie. Il primo caso che ha ricordato è stato un momento in cui lui l'ha aggredita sessualmente su un aereo privato. Drew ha anche spiegato in dettaglio che è stata aggredita nel retro di una delle sue auto private.
Reid si è offerto di dare un passaggio a Dixon dopo un evento. Ha insistito affinché potessero ascoltare un nuovo demo di Alice Smith durante il viaggio in macchina. Drew ha detto che aveva accettato il viaggio perché l'autista di Reid sarebbe stato presente. Tuttavia, la presenza dell’autista presumibilmente non aveva importanza.
“Poco dopo il viaggio, il signor Reid, senza il permesso o il consenso della signora Dixon, ha iniziato a palpare e baciare la signora Dixon, che si è dimenata e lo ha spinto via mentre l’autista del signor Reid guardava dritto davanti a sé. Quando il signor Reid si è lamentato ed è diventato visibilmente irritato per la sua mancanza di conformità, la signora Dixon si è bloccata. Il signor Reid ha nuovamente penetrato digitalmente la vulva della signora Dixon senza il suo consenso", si legge nella denuncia.
Inoltre, il produttore televisivo ha rilasciato una dichiarazione a Rolling Stone in cui denunciava il comportamento storicamente ripugnante di Los Angeles. Ha descritto l'uomo come un "noto predatore" con un viaggio di potere.
"LA. Reid è un noto predatore che usa il suo singolare potere professionale per imporsi sulle sue vittime", si legge nella dichiarazione di Dixon. "Nel mio caso, la sua persistente campagna di molestie e aggressioni sessuali mi ha costretto ad abbandonare il lavoro che amavo quando ero al top del mio gioco nel mondo della musica, dopo aver fatto stage e un lavoro come receptionist."
La causa di Dixon è stata presentata nel distretto meridionale di New York ai sensi dell'Adult Survivors Act. La legislazione è stata istituita nel maggio 2022 e ha consentito alle vittime di reati sessuali di intentare una causa civile contro il loro aggressore al di fuori della data di scadenza del termine di prescrizione di un anno. Reid deve ancora commentare le accuse.
Drew Dixon aveva già accusato Russell Simmons di stupro nel 2017. Allora aveva detto al New York Times che stava ancora valutando le sue opzioni legali riguardo al cofondatore della Def Jam.
Comentários