• Soul Collection

L'attrice Hailee Steinfeld ritorna a fare musica

Nel nuovo singolo "Coast" si fa accompagnare da Anderson .Paak




"Coast" rappresenta il tanto atteso ritorno della cantante ed attrice losangelina Hailee Steinfeld alla musica dopo due anni di assenza dall'ultima pubblicazione.

Hailee Steinfeld ha anticipato il brano dicendo quanto segue: Se siete stati con me per un po' di tempo, sapete che questo è stato un lungo viaggio. Se invece siete nuovi... sto per pubblicare la mia prima canzone in oltre un anno con uno dei miei artisti preferiti/uno che ho la fortuna di chiamare amico. È così forte!!! E anche la canzone lo è!

E il giorno dopo ha finalmente svelato la copertina del singolo, prodotto da Koz, annunciando anche la partecipazione di Anderson .Paak.



Su Instagram ha dichiarato che l'uscita della canzone è l'inizio di un "nuovo capitolo". La Steinfeld ha pubblicato l'ultima volta il suo EP Half Written Story nel 2020, che contiene canzoni come "I Love You's", "Your Name Hurts" e "Wrong Direction".


Hailee ha iniziato a recitare all'età di otto anni, inizialmente prendendo parte a numerosi cortometraggi per acquisire esperienza. Ha interpretato il ruolo di Talia Alden nel pluripremiato cortometraggio, She's a Fox. Nel 2010 Hailee è stata scelta tra 15 000 ragazze per il ruolo di Mattie Ross ne Il Grinta, dei fratelli Coen. Per questa interpretazione ha ricevuto la candidatura come migliore attrice non protagonista ai Premi Oscar 2011. Nel 2013 ha interpretato il ruolo di Giulietta Capuleti nell'adattamento cinematografico della tragedia di Shakespeare Romeo e Giulietta del regista Carlo Carlei.



Tra il 2013 e il 2015 ha partecipato a diverse produzioni tra cui il fantascientifico Ender's Game, adattamento cinematografico del romanzo Il gioco di Ender di Orson Scott Card



il film d'azione 3 Days to Kill al fianco di Kevin Costner, la commedia Pitch Perfect 2, dove interpreta il ruolo di Emily Junk, e il drammatico Ten Thousand Saints, adattamento dell'omonimo romanzo di Eleanor Henderson.


Sempre nel 2015 ha partecipato al video di Bad Blood, celebre singolo di Taylor Swift e Kendrick Lamar. Ad agosto 2015 esce il suo singolo di debutto Love Myself, disco di platino negli Stati Uniti, di cui è stato registrato anche un video. Il singolo è il primo estratto dall'EP Haiz, rilasciato a novembre 2015 a cui seguono i singoli Rock Bottom e Starving, che vede la partecipazione di Grey e Zedd e diventa il suo più grande successo, conquistando il disco di platino in molti paesi e il doppio disco di platino in America.


Parallelamente alla sua carriera musicale, nel 2016 partecipa al film The Edge Of Seventeen nei panni della protagonista, ricevendo critiche positive e ottenendo una nomination ai Golden Globe 2017, riprende il suo ruolo di Emily Junk in Pitch Perfect 3 e rilascia due singoli: Most Girls e Let Me Go, in collaborazione con Alesso.


Nel 2018 prende parte al film Bumblebee e registra la canzone Back To Life per la sua colonna sonora, oltre a partecipare al Witness: The Tour di Katy Perry, aprendo alcuni concerti europei. In tale anno l'artista viene scelta anche come conduttrice degli MTV Europe Music Awards.


Nel 2020, Hailee pubblica il suo secondo EP Half Written Story, anticipato dai singoli "Wrong Direction" e "I Love You's"; quest'ultimo brano include un campionamento del classico di Annie Lennox "No More "I Love You's"".




Social:

Facebook: @haileesteinfeld @AndersonPaak

Instagram: @haileesteinfeld @anderson._paak

Twitter: @HaileeSteinfeld


0 commenti