top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

La nuova musica del duo GeeJay

Finalmente, dopo la nascita della figlia, arriva l'album di debutto del duo



Il duo GeeJay è tornato con nuova musica, il loro primo singolo dopo un po' di tempo.

"Stronger Than You Think", pubblicata ai primi di marzo, è esattamente ciò che vi sareste aspettati da loro: il loro caratteristico mix di calore e commozione, di benessere e di groove.

La canzone vuole ricordare a tutti noi che c'è una luce alla fine del tunnel e che siamo capaci di fare molto di più di quanto possiamo immaginare.

 

Intrecciata da un ritmo di batteria accattivante, da tastiere delicate e da un sax fluido, il tutto ulteriormente elevato dalla meravigliosa voce di Gee, "Stronger Than You Think" è il raggio di luce e di speranza di cui non sapevamo di aver bisogno.





Il gruppo indie-soul "GeeJay" con sede a Londra / Bournemouth pubblicherà il prossimo 28 maggio il loro album di debutto "What's the Sun Without the Rain?".

 

Nell'ottobre 2022, GeeJay ha ricevuto la notizia che avrebbero avuto il loro primo figlio insieme. Ciò li ha spinti a sospendere sia le esibizioni che i post pubblici, in modo da poter pianificare l'arrivo del nuovo. Ciò che questa notizia, tuttavia, non servì a impedire a GeeJay di scrivere musica. Semmai, la pausa ha permesso loro di essere più concentrati e produttivi con la scrittura delle canzoni, e la coppia ha rapidamente preparato le basi del loro album.

 



Dopo la nascita della figlia tramite cesareo d'urgenza nel luglio 2023, la coppia è tornata in studio per registrare le riprese vocali finali per l'album mentre Gina era ancora in piena convalescenza. molte delle riprese sono state registrate mentre il bambino dormiva nel retro dello studio. A volte, il pianto del bambino interrompeva la registrazione e la ripresa doveva essere scartata e ricominciata dall'inizio. In altri momenti, il movimento e il tubare del bambino aggiungevano una profondità reale alla registrazione, e quindi venivano mantenuti. In un caso, un grido proveniva dal microfono al momento della rottura del ponte, migliorando la transizione. : la coppia ha deciso di mantenerlo nella registrazione finale e può essere ascoltato nel brano "I'll Be Your Best Friend".

 

Interamente scritti e prodotti da soli, i due sono ora pronti a condividere il loro lavoro con il mondo.

 



Fonte:

F: @geejayuk

I: @geejayuk

0 commenti

Comments


bottom of page