top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

La proprietà di Isaac Hayes annuncia una collaborazione con Primary Wave

La fondazione di Isaac Hayes ha firmato un accordo con Primary Wave Music. La casa editrice indipendente gestirà i vari interessi editoriali dell'eredità di Hayes nell'ambito dell'accordo.




Fonte:ratedrnb.com


Nell'ambito dell'accordo, la proprietà avrà accesso al team di marketing e all'infrastruttura editoriale di Primary Wave, che comprende la strategia digitale, le licenze, le opportunità di sincronizzazione e la produzione cinematografica e televisiva. Inoltre, l'accordo include il nome, l'immagine e la somiglianza di Hayes.


"Ringraziamo la famiglia Hayes per averci affidato il compito di continuare il grande lavoro svolto per valorizzare l'eredità e l'arte di Isaac Hayes", ha dichiarato Ramon Villa, direttore operativo di Primary Wave. "È sempre stato e sarà sempre l'epitome del "cool" e la sua musica fa sentire bene. Benvenuto nella famiglia Primary Wave, signor Hayes. Non vediamo l'ora di contribuire a espandere la portata della sua magia".



Isaac Hayes III ha aggiunto: "Io e tutta la famiglia Hayes siamo entusiasticamente ottimisti nell'intraprendere questa straordinaria collaborazione con Primary Wave. Questa iniziativa non è solo un'impresa commerciale, è una fusione di passione e di eredità. È un onore collaborare con un centro di potere che risuona di innovazione, autenticità e notevole lungimiranza. Insieme, non stiamo solo creando note, ma orchestrando il futuro di un'icona nera americana senza tempo, assicurando che l'anima, l'influenza e il genio di Isaac Hayes siano per sempre celebrati e venerati".

Hayes, scomparso nell'agosto 2008 a causa delle complicazioni di un ictus, nel corso della sua carriera ha ottenuto un Grammy e l'inserimento nella Rock & Roll Hall of Fame, sei dischi d'oro, tre Grammy e un Oscar.


Hayes ha iniziato come autore di canzoni e produttore discografico alla Stax Records, un'etichetta di dischi southern soul che ha lanciato la carriera di molti artisti leggendari, tra cui Otis Redding, Sam & Dave, Booker T e altri.

Tra i trionfi di Hayes in termini di scrittura e produzione di canzoni figurano "Hold On, I'm Comin'", "Soul Man" e "I Thank You". Tutte e tre le canzoni sono state registrate da Sam & Dave.

Alla fine degli anni '60 Hayes inizia la sua carriera da solista e pubblica il suo album di debutto, Presenting Isaac Hayes. L'anno successivo, con Hot Buttered Soul, il suo secondo album, ottiene la sua prima top 10 nella Billboard 200.



Sempre con la Stax Records, Hayes si è avventurato nel mondo del cinema, contribuendo alla colonna sonora del film Blaxploitation del 1971, Shaft.

La colonna sonora comprende 15 brani, tra cui 12 strumentali e tre performance vocali, mentre "Theme from Shaft" è anche la colonna sonora del film.

Shaft (Music From the Soundtrack) è stato un lavoro innovativo, in quanto è stato il primo doppio album di registrazioni originali pubblicato da un artista R&B/soul.

Gli Academy Awards del 1971 segnarono un momento storico: Hayes divenne il primo nero a ricevere il premio per la Miglior Canzone Originale grazie alla sua hit "Theme from Shaft".

La stessa canzone raggiunse la posizione n. 1 della Billboard Hot 100, dando ad Hayes il suo primo e unico primo posto nella popolare classifica dei singoli.

Hayes ha avuto successo nelle classifiche con altre canzoni, tra cui "Don't Let Go", "Chocolate Chip", "Do Your Thing" e "Joy (Pt. 1)".

Inoltre, la carriera di Hayes comprende il doppiaggio di Chef in South Park e apparizioni in oltre una dozzina di programmi televisivi e film.




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page