top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

La rapper Trina al Tiny Desk

La Diamond Princess ha dimostrato che non ci si dimentica mai di come si fa rap




"Voglio presentarvi la stronza più cattiva", ha detto Trina al pubblico del suo Tiny Desk. "La stronza più cattiva originale". È un titolo che nessuno, se non la stessa icona dell'hip-hop, può vantare al Tiny Desk - e per una buona ragione.


Come rapper, Trina ha iniziato prima ancora che i suoi successori si mettessero a sedere nei Pampers e la sua corsa sfrenata in un concerto al Tiny Desk, 25 anni dopo il suo debutto nel mondo del rap, dimostra ulteriormente perché lei è il modello.


Vestita di pelle, diamanti e con un'ondeggiante chioma nera, la veterana si è messa subito a suo agio dietro il banco, pronta a regalare ai fan il meglio della sua vasta discografia. Trina ha temporaneamente trattenuto le lacrime mentre recitava "Mama", una dedica alla sua defunta madre, morta di cancro nel 2019. La crew ha reso ancora più doloroso l'inno di rottura "Here We Go". L'energia nello spazio ha subito un cambiamento sismico quando la band ha affrontato il classico del basso "Da Baddest Bitch", infondendo l'arrangiamento dal vivo con una chitarra scattante, una batteria carismatica e vocalist di sottofondo così divertenti che le loro dichiarazioni sembravano la narrazione epica del coro di un'antica opera teatrale greca o, altrettanto epicamente, un gruppo di ragazze di casa che incitavano la loro amica alla funzione. In mezzo a tutto questo c'era la stessa 305 Queen, che spaccava i suoi versi con il controllo del fiato, l'autorità e i capelli da bougie.


"Credo in ciò che sono. Il gioco non ha creato me, sono io che ho creato il gioco. L'ho fatto io", ha dichiarato la Principessa di Diamante nella sua intervista a Louder Than A Riot prima di registrare questo concerto Tiny Desk. "Sono arrivata già con un motivo e un'iniziativa per sapere chi sono. Ecco perché ho allevato un intero universo di bad bitches".




SET LIST

"Mama"

"Da Baddest Bitch"

"Single Again"

"Here We Go"

"Nann N****"

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page