“Let Me”: il romantico ritorno discografico di Victoria Monét
- Sergio Basilico

- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Con un lento R&B che mescola sentimento e classe, il nuovo singolo anticipa il prossimo album e una tournée con Bruno Mars.

Victoria Monét, artista, cantautrice e produttrice statunitense tre volte vincitrice del Grammy, torna protagonista della scena musicale con il nuovo singolo “Let Me”. È la sua prima pubblicazione da solista in quasi due anni, dopo il successo planetario dell’era Jaguar; in particolare dell’album Jaguar II e Jaguar II: Deluxe, che hanno consolidato il suo posto come una delle voci più originali e influenti dell’R&B contemporaneo.
“Let Me”, uscito l’11 febbraio 2026 via Lovett Music / RCA Records, la produzione è curata da Camper, con co-produzioni di Jeff “Gitty” Gitelman, Branden “B Mack” Rowell e Cashmere Brown.
Il singolo è stato anticipato da brevi anteprime condivise dalla stessa Monét sui social, creando grande attesa tra i fan e guadagnandosi subito ottime reazioni: in una recente votazione tra nuove uscite musicali settimanali, “Let Me” ha ottenuto il 41% dei voti, oltrepassando importanti nomi internazionali.
Questa pubblicazione segna l’inizio di quello che sembra essere un nuovo capitolo creativo per l’artista. In interviste recenti Victoria ha anticipato che il prossimo album — ancora senza titolo ufficiale — esplorerà temi d’amore con suoni variegati e che la musica potrebbe rivelare nuove sfaccettature della sua arte, con persino una collaborazione che coinvolge sua figlia Hazel.
Oltre alla musica, nel 2026 Victoria Monét ha raggiunto un altro importante traguardo professionale firmando un accordo con la United Talent Agency (UTA), consolidando la sua presenza nel panorama globale dell’intrattenimento.
Il ritorno della cantante arriva anche con grandi opportunità live: quest’estate Monét sarà special guest europea e nel Regno Unito per The Romantic Tour di Bruno Mars, con date in grandi stadi tra cui Parigi, Amsterdam, Berlino, Madrid, Milano e Londra.
Con “Let Me”, Victoria Monét non solo conferma l’attesa per la sua evoluzione artistica, ma si candida fin da subito a essere uno dei momenti più memorabili dell’R&B del 2026.







Commenti