top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Lionel Richie e gli Earth, Wind & Fire annunciano il "Sing a Song All Night Long Tour".

La tournée nordamericana, organizzata da Live Nation, inizierà il 4 agosto a St. Paul, Minnesota, presso l'Xcel Energy Center.




Lionel Richie e gli Earth, Wind & Fire insieme per il "Sing a Song All Night Long Tour". Dal Minnesota, le leggende suoneranno in varie città del Nord America, tra cui Chicago, Boston, Atlanta, Dallas e Seattle. Il tour si concluderà il 15 settembre al Kia Forum di Los Angeles, in California. I biglietti saranno messi in vendita lunedì prossimo, 13 marzo, alle 10.00 su ticketmaster.com.




Lionel Richie ha avuto un anno di celebrazioni nel 2022. A novembre è stato ufficialmente inserito nella Rock & Roll Hall of Fame. Nello stesso mese, Richie è stato premiato con l'Icon Award agli American Music Awards.

"Sono immensamente grato per una carriera che mi ha portato in luoghi che non avrei mai immaginato di raggiungere, dalle arene di tutto il mondo ai set in studio fino al palco degli AMA", ha dichiarato Richie in merito al riconoscimento. "Ricordo una delle prime volte che mi sono esibito agli AMA. È stato per cantare 'We Are the World' tra i musicisti più iconici della mia generazione, quindi è surreale ricevere questo riconoscimento 36 anni dopo".

L'ultimo album di Richie, Hello from Las Vegas, è stato pubblicato nel 2019. Prima di allora, il suo precedente album non live, Tuskegee del 2012, era un progetto di ispirazione country.



Lo scorso fine settimana gli Earth, Wind & Fire si sono esibiti in un concerto che ripercorre la loro carriera all'Okeechobee Music & Arts Festival. Nel novembre 2021, "You Want My Love", una collaborazione con Lucky Daye e gli Earth, Wind & Fire, ha raggiunto la posizione numero 2 della classifica Adult R&B Airplay di Billboard. Il brano, che riprende il classico del gruppo del 1975 "Can't Hide Love", ha segnato il loro primo singolo nella top 10 di quella classifica dopo 28 anni.



Le date del tour sono riportate di seguito.

Aug 4 – St Paul, MN @ Xcel Energy Center

Aug 5 – Chicago, IL @ United Center

Aug 8 – Toronto, ON @ Scotiabank Arena

Aug 9 – Montreal, QC @ Bell Centre

Aug 11 – Boston, MA @ TD Garden

Aug 12 – New York, NY @ Madison Square Garden

Aug 15 – Philadelphia, PA @ Wells Fargo Center

Aug 18 – Washington, DC @ Capital One Arena

Aug 19 – Baltimore, MD @ CFG Bank Arena

Aug 22 – Atlanta, GA @ State Farm Arena

Aug 25 – Fort Lauderdale, FL @ FLA Live Arena

Aug 26 – Tampa, FL @ Amalie Arena

Aug 29 – Austin, TX @ Moody Center

Sep 1 – Dallas, TX @ American Airlines Center

Sep 2 – Houston, TX @ Toyota Center

Sep 5 – Denver, CO @ Ball Arena

Sep 8 – San Francisco, CA @ Chase Center

Sep 11 – Seattle, WA @ Climate Pledge Arena

Sep 12 – Vancouver, BC @ Rogers Arena

Sep 15 – Los Angeles, CA @ Kia Forum



0 commenti

Comments


bottom of page