top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Lizzo per il diritto all'aborto

Lizzo e Live Nation doneranno un milione di dollari per sostenere i gruppi che si occupano dell'accesso all'aborto





"Le donne nere e di colore hanno storicamente avuto un accesso sproporzionato alle risorse per la pianificazione familiare: questa è una grande perdita, ma non è una novità", afferma la cantante.


Lizzo e Live Nation doneranno un milione di dollari del tour Special della cantante per sostenere i gruppi che si occupano dell'accesso all'aborto in seguito alla decisione della Corte Suprema di rovesciare la sentenza Roe v. Wade.

"Mi impegno a donare 500.000 dollari del mio prossimo tour a Planned Parenthood e ai diritti dell'aborto. Live Nation ha accettato di fare altrettanto, per arrivare a 1 MILIONE di dollari", ha twittato venerdì Lizzo.

"La cosa più importante è l'azione e le voci forti. @PPFA, @AbortionFunds e organizzazioni come loro avranno bisogno di fondi per continuare a offrire servizi alle persone che sono più danneggiate da questo divieto".



La rapper ha anche incoraggiato i fan a fare donazioni e volontariato per aiutare i gruppi di accesso all'aborto attraverso il suo sito web Lizzo Loves You, che ha lanciato per aiutare le organizzazioni nere di base in onore del Juneteenth.

"Le donne nere e di colore hanno storicamente avuto un accesso sproporzionato alle risorse di pianificazione familiare: questa è una grande perdita, ma non è una novità", ha aggiunto Lizzo.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page