top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

"Lost" di Frank Ocean raggiunge 1 miliardo di streaming su Spotify

È la terza canzone di Ocean a raggiungere questo traguardo, dopo "Slide" di Calvin Harris con i Migos, e "Pink + White".



 

Il brano "Lost" di Frank Ocean del 2012 ha trovato un nuovo traguardo a 12 anni dalla sua uscita: Ha recentemente raggiunto 1 miliardo di stream su Spotify.

 

È la terza canzone di Ocean a raggiungere questo traguardo, dopo "Slide" di Calvin Harris con i Migos, e "Pink + White". "Lost" è il quarto singolo estratto dal suo album di debutto in studio Channel Orange, che ha raggiunto la posizione numero 2 della Billboard 200 e la vetta della classifica Top R&B/Hip-Hop Albums. Ha inoltre vinto il Grammy per il miglior album urban contemporary alla cerimonia di premiazione del 2013, dove è stato nominato anche per l'album dell'anno, mentre Ocean era in lizza come miglior nuovo artista.




 

"Lost" ha trovato un nuovo successo nelle classifiche di Billboard due anni fa grazie a una sfida di ballo virale su TikTok. La canzone ha raggiunto il n. 25 della Hot R&B Songs nel 2013 e all'epoca non compariva in nessuna classifica di tutti i generi, ma ha debuttato al n. 39 del sondaggio sulle canzoni in streaming di tutti i generi nel gennaio 2022 (e in seguito ha raggiunto il n. 23) e ha raggiunto il n. 10 della R&B/Hip-Hop Streaming Songs, il n. 3 della R&B Streaming Songs e il n. 2 della R&B Digital Song Sales nel febbraio 2022.

 

Ocean, che l'anno scorso è stato headliner del primo weekend del Coachella ma ha abbandonato il secondo weekend, non ha pubblicato un album dal suo magnum opus Blonde del 2016. Blonde è valso all'inafferrabile artista il suo primo album al numero 1 della Billboard 200. Da allora, ha pubblicato occasionalmente album di successo. Da allora, ha pubblicato occasionalmente singoli come "Chanel", "Biking", "Lens" e "Provider" del 2017; "Moon River" del 2018; "DHL" e "In My Room" del 2019; e "Cayendo" e "Dear April" del 2020.

 

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page