top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

“Mai Più” è il nuovo singolo di Claver Gold

Al suo fianco l’amico e collega Davide Shorty




“Mai Più” è il nuovo singolo di Claver Gold, per Woodworm/Glory Hole Records e distribuito da Virgin Music Label and Artist Services. Dopo “Malastrada”, quindi, una seconda anticipazione del nuovo album, “Questo Non È Un Cane”. Questa volta Claver non è da solo: al suo fianco l’amico e collega Davide Shorty.



“Ogni volta che chiamo Davide – racconta Claver Gold – mi risponde: ‘Sangue mio’. Da qui si può percepire il forte legame che c’è tra noi. È veramente un piacere poterlo ritrovare negli anni, vederci cresciuti e consapevoli delle scelte che stiamo facendo. ‘Mai più’ nasce da una serie di contaminazioni internazionali, ma soprattutto dalla voglia di raccontare e raccontarci. Quando, insieme a Gian Flores, stavamo concludendo il brano, sentivamo che la parte mancante era Davide. C’era bisogno di lui per dare forza al pezzo. Per me questa canzone è qualcosa di nuovo e sono sicuro che verrà recepita nel mondo giusto, a braccia aperte”.


“Per me – aggiunge invece Davide Shorty – è un grandissimo onore poter affiancare non solo un fratello, ma anche una delle mie penne preferite d’Italia. Ogni volta che Claver Gold mi manda qualcosa su cui scrivere e mettere la mia voce, so che tutto ciò che devo fare é chiudere gli occhi e ascoltare… Dopo di che le parole e la musica fanno il resto… Come se si scrivessero da sé”.



Il ritorno con il nuovo album – in uscita il 16 settembre – promette di attestare Claver come uno dei pesi massimi del rap in Italia: “Questo Non È Un Cane” sarà un disco dalle mille anime e che esplorerà tematiche care all’artista, approfondite in questi anni di silenzio discografico. L’ultimo album solista di Claver Gold risale infatti al 2017 con “Requiem”. Nel frattempo, una raccolta e uno straordinario progetto con Murubutu, “Infernvm”, che ripercorre l’inferno dantesco in musica e tanti live. Sono stati anni di gran lavoro, in cui Claver Gold ha potuto osservare, assorbire, immagazzinare, riflettere, fino alla chiusura di questo nuovo disco.



“Questo Non È Un Cane” sarà disponibile per Woodworm/Glory Hole Records e distribuito da Virgin Music Label and Artist Services in tutti gli store e sulle piattaforme digitali a partire da venerdì 16 settembre. L’album, prodotto da Gian Flores, è in preorder nei seguenti formati: CD digipack, LP rosso ed. limitata e numerata, LP giallo ed. limitata e numerata esclusiva Discoteca Laziale, LP bianco autografato ed. limitata e numerata esclusiva Amazon (sold-out), Bundle CD digipack & t-shirt ed. limitata, Bundle LP rosso & t-shirt ed. limitata. Il preorder è attivo al seguente link: https://clavergold.lnk.to/QNEUC


Da novembre potete trovare Claver Gold in giro per l’Italia per presentare il suo nuovo album.



Social:

Facebook: @clavergoldofficial @davideshorty

Instagram: @clavergold @davideshorty

Twitter: @ClaverGold @davideshorty

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page