top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Mary J. Blige vince il primo Emmy Award

Ora è a metà strada verso lo status di EGOT.




Mary J. Blige potrebbe essere in corsa per raggiungere lo status di EGOT (Emmy, Grammy, Oscar, Tony). La regina dell'Hip-Hop Soul ha vinto il premio Outstanding Variety Special (Live) per The Pepsi Super Bowl LVI Halftime Show nella prima serata dei 2022 Creative Arts Emmy Awards.


Si tratta della prima vittoria agli Emmy per la leggendaria cantante e cantautrice. Condivide il premio con Dr. Dre, Snoop Dogg, Kendrick Lamar, Eminem e 50 Cent, che a febbraio hanno condiviso il palco per una performance iconica.


Anche Shawn Carter, meglio conosciuto come JAY-Z, accetta il premio come produttore esecutivo insieme a Jessie Collins e Desiree Perez.


Il Pepsi Super Bowl LVI Halftime Show ha vinto altri due premi, tra cui Outstanding Production Design for a Variety Special e Outstanding Music Direction. Quest'ultimo trofeo è andato ad Adam Blackstone.



Nell'ambito del breve e dolce set, Blige è salita sul palco per eseguire "Family Affair" e "No More Drama". Entrambe le canzoni sono contenute nell'album No More Drama del 2001, ripubblicato l'anno successivo.


Il primo brano, prodotto da Dr. Dre, ha raggiunto quasi il 160% di stream globali su Spotify. Nel frattempo, il brano "No More Drama", prodotto da Jimmy Jam e Terry Lewis, è salito a quasi il 520% sulla piattaforma.



A Blige mancano un Oscar e un Tony Award per diventare un EGOT. Ha vinto nove delle sue 31 nomination ai Grammy. È l'unica artista ad aver vinto i massimi riconoscimenti musicali in quattro generi diversi: pop, rap, R&B e gospel.


L'ultima volta ha vinto una statuetta per il Miglior Album R&B Contemporaneo per Growing Pains ai 51° Grammy Awards.


Nel 2018, Blige è entrata nella storia degli Oscar come prima persona a ottenere nomination per una performance e una canzone originale nello stesso anno, per lo stesso film (Mudbound).


La vittoria agli Emmy di Blige arriva dopo aver portato a casa una manciata di altri riconoscimenti quest'anno. A giugno ha vinto il BET HER Award per "Good Morning Gorgeous" ai BET Awards 2022. A maggio ha ricevuto due riconoscimenti, tra cui l'Icon Award (Billboard Music Awards) e il Legend Award (Clio Music Awards).


A febbraio ha ricevuto il premio Outstanding Supporting Actress in a Drama Series ai 53esimi NAACP Image Awards. Il premio è stato assegnato per il ruolo di Monet Tejada in Power Book II: Ghost di Starz.


Inoltre, Blige è stata inserita nella lista delle 100 persone più influenti del 2022 del TIME e si è esibita in un esclusivo concerto Apple Music Live.



Il 17 settembre, Blige darà il via al suo tour da protagonista, Good Morning Gorgeous Tour.

Il tour nazionale supporta il suo album Good Morning Gorgeous del 2022 e i suoi singoli come "Here With Me" con Anderson .Paak e "Rent Money" con Dave East. Ella Mai e Queen Naija si uniranno a Blige in alcune date.


Questo articolo è stato pubblicato originariamente da ratedrnb.com

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page