top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

News in pillole

Le news dell'ultima settimana dal mondo "black"




RIP Markie Dee

Mark Anthony Morales (19 febbraio 1968 – 18 febbraio 2021), conosciuto come Prince Markie Dee, è stato un rapper, compositore e produttore di origini portoricane. Era membro dei The Fat Boys, un gruppo rap pionieristico che si è fatto conoscere nel 1980, dei quali ricordiamo il singolo Wipeout.



The Miseducation Of Lauryn Hill é stato certificato dalla RIAA album diamante.

Lauryn Hill da leggenda. Il suo album iconico “The Miseducation Of Lauryn Hill” ha raggiunto lo status Diamante negli Stati Uniti, diventando l’unico album rap femminile a raggiungere questo traguardo.



I De La Soul ospiti nel cartone Teen Titans Go!

I De La Soul sono i protagonisti di un nuovo episodio dello show di Cartoon Network Teen Titans Go! Il leggendario trio rap combatte un mostro tentacolato che ruba la loro musica, attaccandolo con un bazooka che amplifica la voce di Trugoy per inviare potenti onde sonore. La band e la squadra di supereroi passano il resto dell'episodio in una missione per recuperare la musica dei De La Soul dalla presa del mostro.

I Daft Punk si sono sciolti

Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo, membri del duo parigino Daft Punk responsabile di alcune delle più popolari canzoni dance e pop mai realizzate, si sono divisi.




Ne-Yo e sua moglie, Crystal Smith, annunciano un nuovo figlio in arrivo

Ne-Yo ha rivelato, appena un giorno dopo il loro anniversario, che lui e sua moglie Crystal Smith, aspettano un nuovo bambino. La coppia si è sposata nel 2016 e attualmente hanno due figli.




Questlove dirige il documentario su Sly Stone

Questlove dirigerà un prossimo documentario sul re del funk Sly Stone e Common sarà il produttore esecutivo del film. Il progetto non ha ancora un titolo o una data di uscita.



Stevie Wonder, dice addio agli Usa 'Me ne vado in Ghana'

Stevie Wonder si trasferirà in Ghana. Il pluripremiato artista ha parlato con la giornalista e conduttrice televisiva Oprah Winfrey in un'intervista ripresa dalla Cnn, spiegando la sua decisione con i disordini politici avvenuti negli Stati Uniti. Ansa.it



Madame: il disco di debutto arriva il 19 marzo

Si intitola semplicemente "Madame": è il disco di debutto della rapper, che sarà in gara al Festival di Sanremo dal 2 al 6 marzo, con "Voce", cofirmata con Dardust. Lo ha annunciato con un post sui social, assieme alla copertina: uscirà il 19 marzo.



“Lose Yourself” di Eminem ha superato il miliardo di streams su Spotify

“Lose Yourself” è uscita il 28 ottobre del 2002 e oggi, a quasi 18 anni, il brano ha superato il miliardo di ascolti su Spotify outpump.com




Dopo venti anni si riuniscono i Sottotono

I Sottotono stanno lavorando a nuova musica e sono pronti alla reunion, a quasi venti anni dallo scioglimento avvenuto nel 2002. A rivelarlo ai microfoni e davanti alle telecamere di Radio Deejay è stato Tormento, voce e fondatore insieme a Big Fish del duo protagonista della scena hip-hop italiana dalla metà degli anni ’90 fino ai primi anni 2000.



Anderson .Paak e Bruno Mars faranno uscire un album insieme

Il prossimo 5 marzo infatti Anderson .Paak e Bruno Mars uniranno le forze, sotto il nome di Silk Sonic, per pubblicare il loro primo singolo dall’album.





Segui le news sui nostri social:

- Facebook: @SoulCollectionRadio

- Instagram: @soulcollectionradio


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page