top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

News in pillole del 14 maggio

Le news dell'ultima settimana dal mondo "black"



E’ deceduta a soli 56 anni la cantante Wondress dei Mantronix

Wondress Hutchinson (20 giugno 1964 - 1 maggio 2021), conosciuta anche come Wondress, è stata una cantante statunitense di musica dance elettronica e jazz fusion che ha lavorato con il gruppo hip hop/electro funk Mantronix (ha cantato come voce principale nelle hit Got to Have Your Love e Take Your Time).




DMX, l’album postumo ‘Exodus’ esce a fine maggio

Verrà pubblicato il prossimo 28 maggio “Exodus”, l’album postumo di DMX, il rapper scomparso lo scorso 9 aprile all’età di 50 anni a causa dei postumi di un arresto cardiaco provocato da un’overdose. A darne annuncio è stato Swizz Beatz, uno dei produttori più in vista sul panorama hip hop americano che - anche in virtù della profonda amicizia che lo legava all’artista di Mount Vernon, New York - aveva prodotto le tracce andranno a comporre la tracklist del lavoro, che ha segnato il ritorno di DMX a una delle etichette più iconiche sul panorama rap mondiale, la Def Jam.




DJ Khaled debutta alla numero uno della classifica album Usa

DJ Khaled debutta alla numero uno della classifica Billboard 200 con il suo nuovo disco “Khaled Khaled”. E’ il terzo album di Khaled che arriva alla numero uno della chart Usa dopo “Grateful” (2017) e “Major Key” (2016).




E' deceduto Mr. Personality, Lloyd Price

Lloyd Price (9 marzo 1933 – 7 maggio 2021) è stato un cantante statunitense conosciuto anche come "Mr. Personality" per uno dei suoi più grandi successi, Personality. Il suo primo singolo fu Just Because poi dal 1957 al 1959 Price realizzò una serie di grandi successi tra cui Stagger Lee che raggiunge la prima posizione nella Billboard Hot 100 per quattro settimane, Personality e I'm Gonna Get Married, che salirono in vetta alle classifiche R&B e con i quali riuscì a vendere milioni di copie.




Arlo Parks ha vinto il premio come artista emergente ai Brit Awards.

A soli 20 anni Arlo Parks sale sulle vette del mondo dell’industria musicale e si aggiudica il primo prestigioso premio della sua prematura carriera. L’artista si è aggiudicata il premio come “artista emergente” ai Brit Awards avendo pubblicato uno degli album più acclamati finora, Collapsed in Sunbeams.




Addio a Pervis Staples, degli Staple Singers

Pervis Staples degli Staple Singers è morto lo scorso 6 maggio all'età di 85 anni nella sua casa di Dolton, Illinois. Era membro fondatore della storica famiglia Staples formata con suo padre Roebuck “Pops” e con gli altri figli Cleotha, Mavis e Yvonne.



Mereba annuncia il nuovo progetto AZEB

L'artista di Atlanta e Los Angeles Mereba ha annunciato il suo prossimo progetto, AZEB. Il disco arriverà il 26 maggio e include il recente singolo "Rider".





Segui le news sui nostri social:

- Facebook: @SoulCollectionRadio

- Instagram: @soulcollectionradio


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page