top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

No Guidnce, segnatevi il nome di questa boy band

Riportano in auge il groove r'n'b degli anni novanta.



Presto quando la gente sentirà l'espressione "no guidance" non penserà solo alla collaborazione tra Chris Brown e Drake. Dopo alcuni anni in cui hanno catturato l'attenzione di milioni di persone con le loro cover, soprattutto attraverso TikTok, il gruppo No Guidnce, con sede nel Regno Unito, ha ufficialmente mostrato le sue capacità attraverso i suoi nuovi singoli.

Il gruppo ha guadagnato popolarità coverizzando canzoni come "When I Was Your Man" di Bruno Mars, "One Dance" di Drake, "Kill Bill" di SZA e la loro interpretazione di "Earned It" di The Weeknd intitolata "CARE 4 U". Sebbene abbiano coverizzato canzoni di diversi generi, avevano una visione chiara di quale fosse la corsia su cui volevano iniziare.

Il quartetto, composto da Zeekay, Josh, Edubé e Kaci, vuole essere il gruppo che riporta in auge il suono R&B della vecchia scuola.

Ci sono diversi gruppi femminili R&B che stanno guadagnando slancio negli ultimi tempi, in particolare le FLO, ma è passato un bel po' di tempo da quando una boy band R&B è emersa sulla scena musicale. In un periodo in cui non ci sono molti gruppi R&B maschili attivi, questo sound sarà rilevante nello spazio musicale.



Hanno pubblicato il loro primo EP, contenente i loro primi due singoli, "Committed" e "Lie to Me". Sebbene entrambe le canzoni rientrino nel genere R&B, hanno due messaggi e suoni diversi.

In "Lie to Me" gli uomini cantano a una potenziale amante, chiedendo alla donna di essere disonesta con loro riguardo ai loro sentimenti. Preferiscono ascoltare falsità per proteggere i loro sentimenti piuttosto che affrontare la realtà di un potenziale crepacuore o di un colpo al loro ego.

Tuttavia, l'aspetto che più ha attirato l'attenzione di "Lie to Me" è stata l'armonizzazione degli uomini, soprattutto durante i ritornelli. Soprattutto in quanto gruppo nuovo, era importante che la canzone non mostrasse solo il suono delle loro voci separatamente, ma anche all'unisono. Ognuno di loro ha toni diversi, ma le loro voci hanno funzionato meravigliosamente insieme.



"Committed" è stata una pura canzone d'amore R&B, con un testo straordinariamente romantico e accenni al suono R&B della vecchia scuola che il gruppo ha voluto incorporare nella sua musica.

I membri dei No Guidnce hanno usato "Committed" per convincere una donna che potevano prenderla sul serio e trattarla bene. Per quanto tutti i membri abbiano suonato bene in questa canzone, la voce di Edubé è quella che si è distinta di più. In generale, il suo tono non si vede molto nella musica R&B di oggi. Sebbene Givēon sia probabilmente il principale cantante baritono R&B della nuova generazione, Edubé potrebbe essere aggiunto alla lista. Il suo tono profondo ha funzionato senza sforzo in questa canzone, anche quando ha cantato nel suo registro più alto durante l'ultima strofa.

Le altre due canzoni che compongono il loro primo EP sono, The Way That I Want You e la bellissima Is It A Crime? che, oltre a dare il titolo al mini lavoro, è il nuovo singolo e video estratto.




Social:

Instagram: @noguidnceofficial

Twitter: @noguidnce



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page