top of page
  • Immagine del redattoreSergio Basilico

No Love Song, il ritorno dei Children Of Zeus

Il singolo anticipa il nuovo album Balance previsto per il 4 giugno.



Dopo l'uscita del loro album di debutto 'Travel Light' nel 2018, Tyler Daley e Konny Kon hanno trascorso i due anni successivi in tour nel Regno Unito, Europa, Australia e Sud Africa.


Rimasti fermi, come tutti, negli ultimi 12 mesi, i Children of Zeus si sono presi il tempo per maturare il loro suono; e sono ritornati con il singolo No Love Song, prodotto da Beat Butcha.




Children of Zeus è un progetto soul di due degli artisti più rispettati di Manchester, Konny Kon e Tyler Daley. Konny Kon è un DJ, MC e beatmaker meglio conosciuto come un terzo dei Broke'N'English insieme ai connazionali DRS e Strategy. Tyler Daley, noto anche come Hoodman, è passato dall'essere un rispettato MC e attore a uno dei cantanti soul più richiesti degli ultimi tempi, prestando la sua voce e i suoi crediti di scrittura alla musica di Goldie, LSB, Caron Wheeler dei Soul II Soul, Lenzman, Lisa Mafia, Bugsy Malone e altri.


Pensate che non si erano mai incontrati fino al 2004, quando i loro rispettivi gruppi, si esibivano nello stesso festival in Francia.

Dopo qualche complimento reciproco e uno spazio di ben dodici anni, i due meditano di lasciare i loro impieghi canonici e di mollare l’idea della carriera solista per dedicarsi totalmente ad un nuovo progetto.


ll prossimo 4 giugno uscirà il loro secondo album 'Balance', 50 minuti di musica soul britannica future-classic che comprende hip hop, neo-soul, gospel e r&b.




Come per il materiale precedente, l'album è in gran parte prodotto dal duo stesso, anche se vediamo anche il ritorno di Beat Butcha, i cui precedenti crediti di produzione includono Jay Z, Beyonce, Nipsey Hussle e Griselda. La title track 'Balance' viene dal produttore emergente e habitué della Soulection, Cay Caleb, e presenta anche l'unico featuring vocale dell'album, da parte dei talenti emergenti del soul inglese Akemi Fox e Georgie Sweet.




Social:

Facebook: @PickneyOfZeus

Instagram: @childrenofzeus_

Twitter: @ChildrenOfZeus




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page