Il cantautore ha condiviso un video un po' strano, ma profondamente tenero per l'emozionante brano che dà il titolo al progetto
Fonte: rollingstone.com
Omar Apollo è tornato con un nuovo EP di quattro tracce, Live for Me, e ha condiviso anche un video musicale per accompagnare la title-track.
"Live for Me" inizia come una ballata spoglia, ma alla fine si trasforma in un brano soul ingannevolmente ballabile. Il groove contagioso della canzone, tuttavia, sostiene la performance vocale di Apollo, che pronuncia questo doloroso appello nel ritornello: "Non vivrai per me/Oppure potrei vivere per te/Non c'è niente che non porterò con me/So che tu non debba farlo".
Il video di "Live for Me", diretto da David Heofs, abbina il brano a una serie di vignette e ritratti che si collocano tra il quotidiano, lo strano e il tenero: La gente porta fuori la spazzatura a tarda notte, fa le cadute di fiducia, balla nei propri vialetti, colpisce i vicoli con le pignatte e lascia fiori sui cimiteri stradali.
L'EP Live for Me segna il primo nuovo progetto di Apollo dopo la pubblicazione del suo album di debutto da solista, Ivory, l'anno scorso (che gli ha permesso di ottenere una nomination ai Grammy come miglior artista esordiente). L'artista ha annunciato la pubblicazione di quattro tracce in agosto, insieme al singolo "Ice Slippin", che lo vede riflettere sul "freddo giudizio", e non sull'accettazione, che ha ricevuto l'inverno in cui si è dichiarato alla sua famiglia.
In una dichiarazione, Apollo ha detto che le quattro canzoni di Live For Me sono "un riflesso delle realtà che ho dovuto affrontare negli ultimi anni". Ha proseguito: "Venire a patti con la persona che stavo diventando e lasciare andare il vecchio per potermi sentire me stesso e qualsiasi purezza mi fosse rimasta. Affrontare parti di me che ho compartimentato, lasciandomi un po' scoperto. So che sono solo quattro canzoni, ma contengono molto del peso che ho portato con me nel corso della mia vita. Ora mi sento più leggero e pronto per la prossima fase di qualsiasi cosa la vita abbia da offrire".
Apollo ha appena effettuato un paio di concerti, a cominciare da quello del 15 ottobre al Filmore di Philadelphia, poi è stato co-headliner al Madison Square Garden di New York City con Daniel Caesar lo scorso 17 ottobre.
Social:
Facebook: @OmarApollo
Instagram: @omar.apollo
Twitter: @omarapollo
コメント