top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Omarion pubblica il nuovo album "Full Circle: Sonic Book 1".

L'album include le partecipazioni di Sevyn Streeter, BJRNCK, Rileyy Lanez e altri.

Il singolo "Serious" in Soul Collection.



Continua la nuova musica di Omarion! A fine marzo fa ha pubblicato il singolo "Big Vibez" seguito a metà aprile dal brano "Serious", prodotto dal veterano produttore R&B Greg Curtis e porta Omarion nello spazio R&B tradizionale in cui ha eccelso negli anni. Il brano è compreso nel sesto album solista di Omarion "Full Circle: Sonic Book 1", uscito lo scorso 5 maggio.



Quasi nove anni dopo aver pubblicato Sex Playlist del 2014, Omarion torna con Full Circle: Sonic Book 1 via Omarion Worldwide. Il suo nuovo lavoro completo arriva a due anni di distanza da The Kinection del 2020.


"Non ci sono molti artisti in grado di ispirare positività", dice Omarion. "Non sono molti quelli che riescono a suscitare quella sensazione di 'mi sento bene' o 'voglio fare qualcosa con questo'. Attraverso questo progetto, sto ispirando le persone. Questo è il momento in cui mi sento a tutto tondo e torno a un luogo in cui c'è forza nella mia vulnerabilità. È questo il significato che la mia musica ha per me in questo momento".




Non c'è una sola canzone che non sia un ascolto soddisfacente. Omarion riesce a fare ciò che pochi altri della sua generazione non riescono a fare: mostrare una gamma a livello di R&B mainstream che gli permette di non sentirsi alla ricerca di rilevanza.


Prendiamo "Girls", il brano di apertura. Arrivando con un eccesso di spavalderia su un basso sintetizzatore, Omarion canta di avere un appuntamento in camera da letto non solo con il suo interesse, ma anche con le amiche di lei e i loro amici.

Una buona parte dell'album è naturalmente costituita da materiale dal sapore nostalgico, come "Company". Si tratta di un mid-tempo dolce e solare che vede Omarion trascorrere del tempo con una giovane donna che corrisponde alla sua energia rilassata.


Dopo i brani apparentemente obbligatori, Omarion rallenta finalmente il ritmo a metà del disco. "Waiting", un duetto soft-soul con Amber Riley, alias RILEY, è il caso più evidente in cui Omarion offre agli ascoltatori un groove per qualsiasi playlist di ispirazione romantica.

Ciò che è evidente in Full Circle, almeno per quanto riguarda le collaborazioni con le donne, è che Omarion lascia la salacità al minimo e allunga il suo songwriting.

In particolare, c'è "Bs", un'accoppiata carica di chitarra con Rileyy Lanez, e "Love Me Right", un numero dall'atmosfera tropicale con Sevyn Streeter.




Social:

Facebook: @omarion

Instagram: @omarion

Twitter: @Omarion



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

留言


bottom of page