top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

One man show: Stimulator Jones

Lo conosciamo con il singolo Love Will Light Your Dreams.





Stimulator Jones pubblicherà l’8 luglio, via Stones Throw, un nuovo album intitolato Round Spiritual Ring. Rispetto all'LP d'esordio, l'album riflette un lato più personale e parla delle sue lotte contro la depressione e il dolore cronico. Ad anticiparne l’uscita il singolo Love Will Light Your Dreams.




Stimulator Jones, alias Samuel Jones Lunsford, è un polistrumentista, produttore, DJ, cantante e autore di canzoni nato e cresciuto tra la natura e la fauna di Roanoke, VA. 
 Dopo 14 anni di lavoro in una pletora di band diverse, alla fine del 2013 ha adottato il moniker Stimulator Jones e ha iniziato ad autoprodurre musica su Bandcamp e Soundcloud. Nel 2015 queste creazioni hanno attirato l'attenzione di Sofie Fatouretchi - DJ, musicista ed ex dipendente di Boiler Room e Stones Throw Records. "Soon Never Comes" è apparso sulla sua compilation 'Sofie's SOS Tape' l'anno successivo e ha portato a un contratto per un album con Stones Throw. 
 Il suo LP di debutto "Exotic Worlds and Masterful Treasures" è stato pubblicato nell'estate del 2018, interamente composto da materiale scritto, eseguito, registrato e mixato da lui stesso. Exotic Outtakes", un EP di brani avanzati dalle sessioni dell'album, è stato pubblicato in autunno in concomitanza con un tour negli Stati Uniti. Nel gennaio del 2021 esce "La Mano", un album strumentale di jazz/funk/fusion che mette in primo piano la sua abilità di musicista e non presenta suoni programmati o campionati. 
 A luglio 2021 ha pubblicato una antologia di beat strumentali, "Low Budget Environments Striving For Perfection". Descritto semplicemente come "tape hiss, turntables, and THC", il disco è un documento del suo amore di sempre per la produzione hip hop, composto da beat grezzi realizzati con vari campionatori nel periodo 2004-2020.



Discografia:

2018 – Exotic Worlds and Masterful Treaseres

2018 – Exotic Outtakes (EP)

2021 – La Mano

2021 – Low Budget Environments Striving For Perfection



Social:

facebook: @stimulatorjones

Instagram: @stimulatorjones

Twitter: @StimulatorJones




0 commenti
bottom of page