top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Per "If I Ain't Got You" di Alicia Keys, un miliardo di stream su Spotify

Alicia Keys ha raggiunto un nuovo traguardo su Spotify.



Fonte: ratedrnb.com


Il suo singolo del 2003 "If I Ain't Got You" ha superato il miliardo di stream sulla piattaforma. È la sua prima canzone a varcare questa soglia su Spotify. Il prossimo potrebbe essere "No One" del 2007, che ha 829,4 milioni di stream al momento della pubblicazione.

 

"If I Ain't Got You", scritto e prodotto da Keys, è stato pubblicato come secondo singolo dal suo rivoluzionario secondo album, The Diary of Alicia Keys (2003). La ballata per pianoforte è stata ispirata dalla morte prematura di Aaliyah.

 



"In realtà l'ho scritto dopo aver saputo che Aaliyah è morta", ha detto Keys a Billboard. "Ero su un aereo, e penso che essere sull'aereo e sapere che è morta dopo un incidente, era questa sensazione di essere presente in un momento e nient'altro contava se non quelli che ami."

"If I Ain't Got You" ha raggiunto la posizione numero 4 nella Billboard Hot 100 e ha trascorso 10 settimane al numero 1 nella classifica Airplay R&B per adulti.

"If I Ain't Got You" ha valso a Keys un Grammy per la migliore performance vocale femminile R&B al 47esimo Grammy Awards nel 2005. Ha vinto anche il miglior album R&B (The Diary of Alicia Keys) e la migliore canzone R&B ("You Don't Conosci il mio nome”).




 

 

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page