top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Pip Millett affronta la depressione

La cantautrice di Manchester presenta "Downright", la canzone dà uno sguardo alle lotte quotidiane che abbiamo con la nostra salute mentale.





Questa pandemia ha fatto luce su molte cose che prima erano facili da ignorare. Questo è particolarmente vero per la salute mentale, poiché i tempi morti e il dolore degli ultimi due anni hanno portato molti a rendersi conto che prendersi cura della propria mente è importante quanto prendersi cura del proprio corpo. Ha anche portato molti artisti ad affrontare l'argomento in una canzone, l'ultima delle quali è la cantautrice britannica Pip Millett con la sua canzone "Downright".


"Downright", il seguito dell'ultimo singolo di Pip, "Ride With Me", affronta direttamente l'argomento, non evitando il modo in cui la depressione può far sentire qualcuno. La strumentazione sobria - tra cui la chitarra malinconica e la batteria rotolante - ci conduce nel testo mentre Pip mette in scena come i suoi stati depressivi stanno prendendo il sopravvento sul suo amante e sulla loro relazione.


"So che hai ancora bisogno di me quando sono giù / Ma giù è proprio giù, esci dalla mia testa / So che hai ancora bisogno di me quando sono giù / Ma giù è proprio giù, dormire quando non mi sento bene, bene"

Nel video della canzone, vediamo come si svolge quella relazione. Due attrici interpretano una coppia. Vediamo una delle attrici mentre lotta con la depressione, passando da leggera e felice a cupa e apparentemente incapace di esprimere ciò che le passa per la testa. Questa apatia percepita porta a discussioni e, infine, al crepacuore del nostro protagonista. Alla fine della clip, viene rivelato che la protagonista è in realtà Pip e che forse la stavamo guardando rivivere qualcosa del suo passato.



Il fatto che una canzone come "Downright" esista e veda qualcosa come la depressione dalla prospettiva della persona che ne soffre è rinfrescante. Ma poi di nuovo, Pip Millett ha un modo di dare voce ad argomenti che la maggior parte delle persone non considererebbe come notevoli.


Discografia:

2019 – Do Well (EP)

2020 – Lost In June (EP)

2021 – Motion Sick (EP)



Social:

Facebook: @pipmillett

Instagram: @pipmillett

Twitter: @PipMillett




0 commenti
bottom of page