• Soul Collection

Playlist del 27 luglio 2022

Con i nuovi singoli di KIRBY, Russ, Mary J Blige, Lizzo e dvsn




Il live radio show “Soul Collection” realizzato in collaborazione con DJ Hub, è ufficialmente in vacanza, potete seguire comunque la nostra playlist settimanale.


Kirby – Pineapple Cognac (2022)

La cantante indipendente Kirby Lauryen Dockery di Memphis, Tennessee, dopo la pubblicazione del suo primo EP “Sis” del 2021, si è ripresentata in questo nuovo anno con tre nuovi singoli, dopo le pubblicazioni di Black Leaves e New D, la nuova traccia ci riporta al soul degli anni ’70, è il nuovo singolo estivo “Pineapple Cognac”.




Guru - Keep Your Worries (ft Angie Stone) (2000)

Keith Elam meglio conosciuto con il suo nome d'arte Guru (un backronimo per Gifted Unlimited Rhymes Universal), il 17 luglio avrebbe compiuto 61 anni (purtroppo è scomparso nel 2010), è l’artista scelto per il mese di luglio.

E’ stato un rapper e produttore discografico e membro del duo hip hop Gang Starr, insieme a DJ Premier. È nato a Roxbury, nel Massachusetts.




Ginge – Jewels in the Night (2022)

GINGE, nata Renée a Leeuwarden, sta lasciando il segno sulla scena musicale olandese. Con un mare di bellissimi capelli rossi e una miscela unica di nuovo e nostalgico nella sua voce, non sorprende che abbia sviluppato un enorme e fedele seguito. Il suo nuovo singolo, il primo in questo nuovo anno, è “Jewels in the Night”.




SiR – Life Is Good (ft Scribz Riley) (2022)

La star della Top Dawg Entertainment SiR ha unito le forze con l’artista inglese Scribz Riley per un nuovo singolo intitolato "Life Is Good".

Seguito di "Satisfaction", l'ultimo brano di SiR è un promemoria delle cose belle della vita, anche quando ci sono problemi. Il video musicale che lo accompagna, diretto da James Mackel, è la giustapposizione della vita che è buona, ma mostra anche che la vita è un mix di cose buone e cattive.




Russ – Are You Entertained (ft Ed Sheeran) (2022)

Il rapper e cantante americano di origini italiane Russ ha appena rilasciato il suo nuovo singolo intitolato Are You Entertained con una collaborazione di primo livello, Ed Sheeran. L’esistenza di questa collaborazione era nell’aria già da alcuni mesi precedenti alla sua pubblicazione quando sono apparse sui social di Russ alcune foto di quest’ultimo in compagnia della pop star britannica su un probabile set di un video musicale. Russ ha definito il momento della pubblicazione di questa canzone come uno dei più importanti della sua carriera e ha già rivelato che il brano farà parte delle scalette di tutti i suoi prossimi concerti in giro per il mondo per un tour che lo porterà anche in Italia a settembre.




Destiny’s Child – Say My Name (1999)

Say My Name è un singolo delle Destiny's Child, prodotto da Rodney "Darkchild" Jerkins che il 29 luglio compie 45 anni, e scritto dai membri originali del gruppo e dai collaboratori del produttore, Fred Jerkins III e LaShawn Daniels. Pubblicato come terzo singolo dal loro secondo album The Writing's on the Wall, il brano è arrivato al numero 1 sia nella Billboard Hot 100 che nelle classifiche R&B. Grazie a questo pezzo la band ha potuto portare a casa il suo primo Grammy e il suo primo MTV Video Music Award, entrambi nelle categorie R&B.




dvsn – If I Get Caught (2022)

I Dvsn sono tornati con il loro nuovo brano "If I Get Caught". Il duo canadese della OVO Sound, formato dal cantante Daniel Daley e dal produttore Nineteen85, ha anticipato il disco all'inizio della settimana, dichiarandolo tra i "cinque inni più sinceri" della storia della musica, insieme a "The Weekend" di SZA, "Confessions Pt. II" di Usher, "Marvins Room" di Drake e "Song Cry" di Jay-Z.

Il brano è stato co-prodotto da Nineteen85, Bryan Michael Cox e Jermaine Dupri che è stato determinante per ottenere un campione di "Song Cry" di Jay-Z.




Boyz II Men – Water Runs Dry (1994)

"Water Runs Dry" è un singolo del 1995 dei Boyz II Men per l'etichetta Motown, scritto e prodotto da Babyface. Il singolo, il quarto pubblicato dall'album II, ha raggiunto la seconda posizione negli Stati Uniti. Il 29 luglio compie 49 anni Wanya Morris.




Mary J. Blige – Come See About Me (ft Fabolous) (2022)

Mary J. Blige ha pubblicato un video musicale estivo per il suo brano collaborativo "Come See About Me" con il veterano dell'hip-hop Fabolous, estratto dalla versione deluxe del suo album Good Morning Gorgeous.

Nel video, la cantante indossa una serie di splendidi abiti tropicali, da un bikini rosa caldo e un costume da bagno abbagliante a un completo giallo a maglia. Sembra che sia in vacanza con un uomo molto più giovane, che rappresenta l'interesse amoroso della nove volte vincitrice di un Grammy nel corso del video musicale.




Coolio – Gangsta’s Paradise (ft L.V.) (1995)

Gangsta's Paradise è un singolo del rapper statunitense Artis Ivey aka Coolio, che il 1° agosto compie 59 anni, pubblicato nel 1995 come primo estratto dall'album omonimo. Il singolo, considerato una pietra miliare della musica rap, ha visto la collaborazione del rapper statunitense Larry Sanders aka L.V. (Large Variety), e venne in seguito inserito anche nella colonna sonora del film “Pensieri Pericolosi” con Michelle Pfeiffer. Coolio ricevette un Grammy Award per il brano.




City Girls – Good Love (ft Usher) (2022)

Il duo rap di Miami City Girls, orgogliosamente malizioso, ha fatto molto parlare di sé ultimamente, ma non tanto per la musica quanto per la relazione di Caresha Brownlee aka Yung Miami con Diddy. Ora, le City Girls pubblicano "Good Love", un nuovo singolo che si candida decisamente a diventare una jam estiva. A tal fine, hanno reclutato l'intramontabile re dell'R&B Usher.




Yola – Dancing Away In Tears (2021)

Quando hai una voce come quella di Yola (che il 31 luglio compie 38 anni), puoi fare quello che vuoi. Questo è un dato di fatto. Mentre c'è sempre stata una sfumatura retrò nella sua musica, nella sua ultima Dancing Away In Tears, Yola si trasforma in una regina della disco nel modo migliore.




Bresh – Il Meglio Di Te (2022)

A distanza di pochi mesi dalla pubblicazione del suo secondo album in studio, e dopo l’inizio scoppiettante di un tour ricco di date, con il quale si è portato a casa già qualche piccola soddisfazione suonando su palchi molto importanti, Bresh (che il 28 luglio compie 26 anni) è tornato con la pubblicazione di un nuovo singolo, Il Meglio Di Te, prodotto da Shune.




Jussie Smollett – Some Things (2022)

Jussie Smollett è pronto a superare i drammi e a tornare sulla pista da ballo con il suo nuovo singolo di ispirazione retrò "Some Things". Ritenuto il primo assaggio della nuova musica del suo imminente secondo album, il seguito di "Sum of My Music" del 2018, "Some Things" suona come un groove funky con accordi sonori e vocali che indubbiamente attireranno paragoni con Michael Jackson durante l'era di "Off the Wall".




Bassi Maestro – Foto Di Gruppo (1998)

Foto di gruppo è il secondo album solista del rapper italiano Bassi Maestro (che il 3 agosto compie 49 anni), pubblicato il 15 luglio 1998. Nel 2021 la title track del disco Foto di Gruppo è stata certificata disco d’oro.




Lizzo – 2 Be Loved (Am I Ready) (2022)

Lizzo, la superstar vincitrice di 3 Grammy e nominata ai recenti Emmy, ha pubblicato “Special” l’atteso secondo album che include il nuovo singolo “2 Be Loved (Am I Ready)”, la title track “Special” e la hit mondiale “About Damn Time”.




17) Dylan Sinclair - Open (2022)

Dylan Sinclair ha condiviso il suo ultimo EP, No Longer In The Suburbs. Il progetto, composto da otto tracce, inizia con un brano introspettivo e poetico intitolato "Rational", prima di passare a un brano ritmico e in levare, intitolato "Open", evidenziato dall'uso coinvolgente della chitarra. Nel corso dei quasi tre minuti del brano, Dylan Sinclair si trova in una posizione davvero relazionabile. Sta cercando di attirare l'attenzione di una donna, ma lei non lo prende sul serio. In effetti, inizia il brano con una frase che quasi tutti si sono fatti scappare in un momento della loro vita. "Cosa devo fare per convincerti che non sto giocando?", chiede.

Dopo aver posto questa domanda, l'artista di Toronto ha pubblicato il video di "Open". Splendidamente girato da Ryan Fanseda, il video porta Dylan Sinclair dallo studio a un servizio di moda, mentre per la prima volta vediamo la ragazza che sta inseguendo. Lungo la strada, ci sono una festa, una partita a scacchi, un cane e molto altro ancora.




Ainé - Paura (ft Ethan) (2022)

Talentuoso cantautore polistrumentista, definito tra i più interessanti della nuova scena R&B italiana, Ainé pubblica il suo nuovo singolo “Paura”. Eppure il singolo convince a non averne. Invita a lasciarsi andare, a seguire il corso tracciato dal flusso delle proprie emozioni e ad abbattere i loro confini. A viverle e ad esplorarle.

Paura” è in collaborazione con il cantante italo-brasiliano Ethan Lara, assieme ad Ainé una delle voci più interessanti dell’R&B italiano, ed è prodotto dal musicista Raffaele Sperati.




Goedi – Le Sigarette (ft Frah Quintale) (2022)

Diego Montinaro aka Goedi (fondatore del duo Microspasmi) ha rivisitato e remixato il brano “Le Sigarette” di Frah Quintale già contenuto nell’album Banzai (lato arancio) del rapper.




Greentea Peng – Stuck In The Middle (2022)

L'artista R&B psichedelica Greentea Peng (nome d'arte di Aria Wells) ha pubblicato il suo ultimo singolo, "Stuck In The Middle". Il delizioso brano neo-soul è stato prodotto da MJ Cole e dal collaboratore di lunga data di Peng, Swindle.

"Stuck In The Middle" è il secondo singolo dell'anno dell'artista londinese, dopo "Your Mind".




Dave B. & Da-P - Odds (2022)

Dave B. è un rapper e produttore tra i nuovi talenti di Seattle che ha appena pubblicato un’EP contenente 4 canzoni, intitolato “It’s Not That Deep” insieme al producer di Montreal, Da-P.



L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection, ITALY Soul Collection e la nuovissima Soul Collection CHART.

Good Vibes.



0 commenti