top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Rihanna si esibisce con "Lift Me Up" alla 95ª edizione degli Oscar

"Lift Me Up" ha segnato la prima nomination agli Oscar per Rihanna. Alla fine il premio è andato a "Naatu Naatu" di M. M. Keeravani.



Rihanna è stata tra gli interpreti della 95esima edizione degli Oscar di ieri sera. La star mondiale si è esibita con la canzone "Lift Me Up", nominata agli Oscar, tratta dalla colonna sonora di Black Panther: Wakanda Forever.

Indossando un top nero in tulle di seta ricamato e pantaloni in broccato di seta blu e argento scuro, una Rihanna incinta ha cantato la ballata con convinzione. Il suo fidanzato, A$AP Rocky, l'ha sostenuta con orgoglio dal pubblico.

Questa è la seconda esibizione di alto profilo di Rihanna quest'anno. In precedenza era stata protagonista del Super Bowl LVII Halftime Show presentato da Apple Music.


"Lift Me Up", nominata come miglior canzone originale alla 95ª edizione degli Oscar, è stata scritta come tributo alla vita e all'eredità di Chadwick Boseman, che ha interpretato il ruolo di Re T'Challa/Black Panther nel film del 2018. È scomparso nel 2020.

A proposito dell'ispirazione per la canzone, Tems ha dichiarato: "Dopo aver parlato con Ryan e aver sentito la sua direzione per il film e la canzone, volevo scrivere qualcosa che rappresentasse un caldo abbraccio da parte di tutte le persone che ho perso nella mia vita. Ho cercato di immaginare come mi sentirei se potessi cantare per loro adesso ed esprimere quanto mi mancano".

Ha aggiunto: "Rihanna è stata una fonte di ispirazione per me, quindi sentirla trasmettere questa canzone è un grande onore".


"Lift Me Up" ha segnato la prima nomination agli Oscar per Rihanna. Alla fine il premio è andato a "Naatu Naatu" di M. M. Keeravani. Quest'ultimo brano ha vinto anche il premio per la Miglior canzone originale all'80° Golden Globes, categoria in cui era candidata anche Rihanna.

Dopo aver ottenuto una nomination agli Oscar, Rihanna ha collezionato numerosi riconoscimenti dalla RIAA, tra cui il più recente per "Needed Me". Il brano prodotto da DJ Mustard è ora 9 volte multi-platino con oltre nove milioni di unità equivalenti vendute.





0 commenti
bottom of page