• Soul Collection

Robert Glasper ci regala Black Radio III, deluxe

Tra i tanti ospiti presenti, ci sono Bilal e Alex Isley che cantano in Voyage to Atlantis.




Il quattro volte vincitore di un Grammy Robert Glasper ha ristampato il suo album del 2022, Black Radio III, con un'edizione deluxe.


Black Radio III (Supreme Edition), diviso in due dischi, contiene le 13 tracce presenti nella versione standard uscita a febbraio.


Include nove tracce aggiuntive sul secondo lato, tra cui la recentemente condivisa "Therapy pt. 2" con la partecipazione del compianto Mac Miller.



In una recente intervista con Zane Lowe di Apple Music, Glasper ha raccontato come è nata l'idea della canzone. "Ero in un'altra sessione di studio e una sera mi ha chiamato dicendo: "Cosa stai facendo?". E io gli ho risposto: 'In realtà, amico, sono in studio'. E lui: 'Amico, anch'io sono in laboratorio... Ho bisogno di ispirazione. Mandami qualcosa!". Io ho pensato: 'Parola, ok', così gli ho mandato il brano su cui stavo lavorando e lui mi ha letteralmente rispedito il pezzo in 45 minuti o un'ora".


E ha aggiunto: "L'intera canzone è stata realizzata in 45 minuti o un'ora. È sempre stato così, voleva sempre lavorare. Poche volte è venuto a sedersi con me, in alcuni dei miei spettacoli, parlando sempre di musica. Viveva davvero di musica. La musica era letteralmente la sua aria. Mi mancherà".


Altre nuove canzoni originali presenti nell'album sono "My Queen" con Luke James, "Voyage to Atlantis" con Bilal e Alex Isley (che abbiamo in programmazione in Soul Collection) e "Invitation" con Emily King, solo per citarne alcune.



Anche Estelle compare nella nuova versione, mentre India.Arie, PJ Morton e BJ The Chicago Kid, che componevano la tracklist stellare della versione originale, fanno una comparsa ricorrente nel secondo disco.


Una canzone che non appare su Black Radio III (Supreme Edition) è la Masego-featured "All Masks", che ha guidato la sua campagna.


Tra gli altri artisti presenti in Black Radio III figurano Jennifer Hudson, Musiq Soulchild, Lalah Hathaway, Tiffany Gouché, D Smoke, Ant Clemons, Gregory Porter e molti altri. L'album contiene il brano "Better Than I Imagined", vincitore di un Grammy, con H.E.R. e Meshell Ndegeocello.


Glasper sta attualmente supportando Black Radio III e la sua edizione ampliata al Blue Note Jazz Club di New York.



Social:

Facebook: @robertglasper @OfficialBilalPage @LoveAlexIsley

Instagram: @robertglasper @bilalmusic @lovealexisley

Twitter: @robertglasper @Bilal @LoveAlexIsley



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti