• Soul Collection

Sabrina Starke: Il nostro tempo La nostra musica

Our time Our music a.k.a. OTOM è il nuovo progetto collaborativo di Sabrina Starke.



Sabrina Starke è una cantante 42enne di Rotterdam ma nata in Suriname.

Ha vinto diversi premi prestigiosi, tra cui due Edison Awards (Best Newcomer of 2009 & the Edison Jazzism People's Choice) e due Radio 6 Awards (Best Album 2013 & Best Song 2015). In meno di un decennio Sabrina ha pubblicato 6 album (e una moltitudine di singoli). Nel 2008 ha pubblicato il suo album di debutto "Yellow Brick Road" e il singolo 'Do for Love'. Quando la Blue Note lo raccolse e decise di ripubblicare l'album, questo rimase nelle classifiche degli album per 52 settimane consecutive e fu certificato platino.


Per il suo quarto album collaborò con la famosissima Metropole Orchestra. Registrando la musica del leggendario Bill Withers, la cui musica è stata per lei fonte di ispirazione. 'Lean on me, the songs of Bill Withers' è uscito il 3 maggio 2013. I successi mondiali come 'Lean on Me', 'Ain't No Sunshine' e 'Just the Two Of Us', per citarne alcuni, erano tra le canzoni selezionate per questo album.



Da ottobre 2019 Sabrina collabora con 'l'orchestra Jazz del Concertgebouw' diretta da Dennis Mackrel' per condividere la storia e la musica della sua più grande ispirazione 'Nina Simone'. Dopo un tour di successo nei Paesi Bassi, si espandono all'estero in Italia, Cina e altri paesi in Europa.


Per il 2022 ha collaborato nuovamente con l'etichetta Zip Records per pubblicare un nuovo album intitolato 'Our time Our music. Un progetto di album dedicato alla collaborazione con altri artisti ispiratori. Il 25 marzo ha pubblicato il primo singolo con l'artista 'MaikalX' chiamato 'Paradise'.


Il progetto contiene l'uscita di singoli e contenuti video online sul processo di registrazione in studio e di songwriting di queste nuove canzoni. Sarà in tour per tutto il 2022 nei Paesi Bassi con il progetto OTOM.


Gli artisti che hanno partecipato ai primi tre episodi video sono: Maikal X, Ivan Peroti & Julia Zahra. Creare canzoni che riflettono i tempi è alla base di queste sessioni intime in studio. I 3 episodi sono visibili sul sito www.sabrinastarke.nl




Tutte queste canzoni sono state registrate in un giorno. In aggiunta ad ogni sessione, Sabrina ha avuto conversazioni personali con gli artisti ospiti per parlare della loro carriera, della vita e dell'impatto che la pandemia ha avuto sulla loro creatività.


Dopo 3 episodi di successo, Sabrina continuerà quest'anno a registrare altre canzoni OTOM con vari artisti. E' previsto che pubblichi un album completo quest'anno. Nel giugno 2022 sarà in tour, portando l'esperienza OTOM sul palco con i vocalist ospiti.


Il primo singolo 'Paradise' con il cantante hiphop/reggae Maikal X è FUORI ORA su tutte le piattaforme di streaming.




Discografia:

2008 - Yellow Brick Road

2010 - Bags & Suitcases

2012 - Outside the Box

2013 - Lean on Me – The Songs Of Bill Withers

2015 - Sabrina Starke

2018 - Underneath the Surface



Social:

Facebook: @sabrinastarke @maikalx

Instagram: @sabrina_starke @iamaikalx

Twitter: @MaikalX





0 commenti

Post recenti

Mostra tutti