top of page
  • Soul Collection

Samara Joy entra nello spirito delle feste con "Warm In December"

Il brano segue la recente nomination ai Grammy della cantante jazz




Samara Joy ha dato seguito al suo album di debutto Linger Awhile per la major, la gloriosa etichetta Verve, con una nuova interpretazione di una canzone natalizia, "Warm In December".


"Warm In December" è stata originariamente scritta da Bob Russell ed è relativamente sconosciuta e raramente eseguita da artisti moderni. La registrazione più nota è quella di Julie London del 1956, e la nuova versione di Joy rappresenta un'aggiunta fresca al catalogo delle canzoni natalizie.


"I'll keep you warm in December/Warm when the cold breezes blow", "Le mie braccia così amorevoli/una specie di forno/per sciogliere il nevischio e la neve".




Joy ha pubblicato a settembre il suo album di debutto per un'etichetta importante. Il disco della ventiduenne offre standard senza tempo per una nuova generazione. L'album è stato nominato per il Best Jazz Vocal Album alla 65esima edizione dei Grammy Awards, mentre Joy è in corsa per il Best New Artist alla cerimonia, che si terrà il prossimo anno.


Il disco contiene, tra l'altro, una cover del classico "Can't Get Out Of This Mood", interpretato in passato da Nina Simone e Frank Sinatra. Joy ha presentato per la prima volta la cover su TikTok, dove vanta un fedele seguito di oltre 137.000 utenti e ha accumulato più di 1,3 milioni di like. Condividendo il suo lavoro online, la fanbase di Joy è cresciuta fino a includere giganti di Hollywood come Regina King e LaKeith Stanfield.


"C'è una storia così incredibile e ricca di cantanti donne nere. Vedo molto di me stessa in loro e vedo il modo in cui hanno aperto la strada per permettermi di fare quello che sto facendo", ha detto Joy in una recente intervista. "E poi il modo in cui cantano e le canzoni che cantano, a cui posso riferirmi e che spero di portare avanti e tramandare in modo che nessuno dimentichi quelle cantanti donne nere che hanno un tale impatto e influenza sulla musica nel suo complesso".



Social:

Facebook: @samarajoyumclendon

Instagram: @samarajoysings

Twitter: @SamaraJoy99




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page