top of page
  • Immagine del redattoreSergio Basilico

Sono ritornati i Mamas Gun

Due nuovi singoli per i Mamas Gun: Party For One e Looking For Moses




Ritorna la band di Andy Platts, i Mamas Gun, con due nuovi singoli: Party For One e Looking For Moses, quest'ultimo in programmazione a Soul Collection, che presenteranno il prossimo 29 gennaio live dal Lafayette in King Cross a Londra, ad anticipare Cure The Jones, quello che sarà il loro nuovo album.



Il quintetto inglese è stato uno dei gruppi più sottovalutati dell'ultimo decennio, combinando costantemente un songwriting nitido - e un senso dell'umorismo - con il loro pop/soul anni '70.


Li abbiamo sentiti l'ultima volta tre anni fa nel loro eccellente album Golden Days, e ora stanno tornando con un nuovo disco, Cure The Jones, che arriva il 1° aprile, e un singolo a due facce per darci un'anteprima.


"Party For One" è una ballata funky che ricorda i primi AWB, con un basso che fa da base al falsetto di Andy Platts. Il gruppo ci dice che la canzone "riflette sulla sensazione di rimpiangere la compagnia degli estranei e di perdere l'anonima unione che proviamo quando l'interazione con il mondo in generale è sospesa".





La seconda traccia, in programmazione in Soul Collection, è un tributo al defunto Bill Withers - è stato scritto il giorno della sua morte - "Looking For Moses," ha la sensazione sonora del classico di Withers "Use Me".

Platts dice che è stata la prima canzone che hanno scritto per il nuovo album, e che "questa canzone parla di stare uniti e mantenere la rotta, e la realtà di andare semplicemente avanti e superare la vita in tempi più difficili".





È bello dare il bentornato ai Mamas Gun e questo singolo a due facce ci fa anticipare ancora di più il loro prossimo album.



Discografia:

2009 – Routes to Riches

2011 – The Life And Soul

2014 – Cheap Hotel

2016 – Room Service (EP)

2017 – Aversion

2018 – Golden Days

2020 – The Tin Pan Sessions (EP)



Social:

Facebook: @MamasGun

Instagram: @mamasgun_uk

Twitter: @MamasGun_UK



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page