top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Sono tornati i Black Pumas

I Black Pumas, duo di Austin formato dal cantante Eric Burton e dal chitarrista Adrian Quesada, tornano con un nuovo singolo "More Than A Love Song", primo estratto dall'attesissimo secondo album Chronicles of a Diamond, in uscita il 27 ottobre per ATO Records.




Con ben sette nomination ai Grammy Awards (tra cui Album dell'anno), il cantante, compositore e produttore Eric Burton e il chitarrista e produttore Adrian Quesada dimostrano nuovamente la forza della loro alchimia in “More Than a Love Song”. Man mano che si sviluppa,il brano esplode in una pura e sfrenata esultanza, alimentata da radiose armonie gospel e da un'incantevole parte di spoken word di Burton. Primo pezzo registrato per Chronicles of a Diamond, “More Than A Love Song” rivela il senso di libertà creativa che ne ha permeato tutto il processo di scrittura.

Scritto da Burton e Quesada, “More Than A Love Song” è stato prodotto da Quesada e coprodotto da Burton, con una produzione aggiuntiva di John Congleton. Parlando del testo Burton commenta: “More Than a Love Song” è un messaggio che ho preso in prestito da mio zio Steve. Mentre gli facevo da caregiver scrivevo canzoni e lui mi ascoltava da lontano e se ero fortunato mi dava qualche suggerimento, ‘La vita è più di una canzone d’amore’”.

Girato a Los Angeles, il video di "More Than A Love Song" è stato diretto da Juliana e Nicola Giraffe. La clip suscita sentimenti di gioia, speranza e comunità – temi evidenti anche nella canzone – focalizzandosi sulla bellezza e l’abbondanza che ci circonda nella nostra vita quotidiana.


Chronicles of a Diamond dà vita alla singolare visione del duo con più potenza, passione e audace originalità che mai. Prodotto da Quesada e mixato principalmente dal vincitore di sei Grammy Award Shawn Everett (Alabama Shakes, The War on Drugs), l'album composto da dieci canzoni, vede Burton assumere il ruolo di co-produttore infondendo la sua libertà musicale in ogni brano.


I BLACK PUMAS sono una fra le più elettrizzanti novità musicali emerse negli ultimi anni, hanno avuto un grande impatto culturale, vendendo un milione di album in tutto il mondo. Il loro singolo di maggior successo "Colors" è un vero proprio inno, certificato disco d'oro ed è stato nominato come Disco dell'anno, accumulando oltre 450 milioni di stream e raggiungendo il primo posto su AAA Radio. Burton e Quesada hanno scoperto per la prima volta nel 2017 la loro intesa unica, dopo che Quesada ha iniziato a cercare un potenziale collaboratore ed è entrato in contatto con Burton tramite un amico comune. Grazie alla potente unione delle loro distinte sensibilità i BLACK PUMAS si sono fatti strada - Burton è un musicista autodidatta che ha iniziato suonando per strada nella nativa Los Angeles, Quesada è un vincitore di Grammy il cui background include suonare nell'orchestra latin-funk Grupo Fantasma. La loro fulminea ascesa li ha visti suonare spettacoli dal vivo e tournée esaurite in tutto il Nord e Sud America e in Europa, oltre a esibizioni ai GRAMMY Awards e alla cerimonia d’insediamento del presidente Biden, numerose apparizioni televisive e vincere nel 2020 l'Emerging Act of the Year dell’ Americana Music Association.






Social:

Facebook: @theblackpumas

Instagram: @blackpumas

Twitter: @BlackPumasMusic


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page