top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Sono tornati i Tank and The Bangas

Il singolo No ID anticipa l'uscita del terzo album Red Balloon



Sono tornati i candidati ai Grammy® Awards come Best New Artist, i Tank and The Bangas, che annunciano il loro nuovo album Red Balloon, in uscita il 13 maggio su etichetta Verve Forecast.

L’irresistibile voce della frontwoman e cantante Tarriona “Tank” Ball è assoluta protagonista del primo singolo “No ID”, in cui invita ad andare sotto la superficie delle persone che frequentiamo. L’esplosivo mix di R’n’B, soul, hip-hop e funk anni ’70 (ma coniugato al presente) della band di New Orleans è ben rappresentato nello splendido video del brano.




Red Balloon è nato durante una pausa forzata – rispetto ai ritmi tumultuosi cui i nostri sono soliti durante i tour – a causa della pandemia, che è però stata utile per riprendere fiato e mettere a fuoco l’identità della band, che ha potuto così interrogarsi sulla propria arte e ritrovarsi, alla fine, come un gruppo ancora più unito e coeso di prima.

Così, il nuovo album porta la band ad un livello superiore, in cui la scrittura e i testi svelano i mali dell’America e celebrano la bellezza della vita della comunità afroamericana.


Prodotto in larga parte dai Tank and the Bangas, l’album (in tutto 16 tracce) è stato registrato presso i Bangaville Studios di New Orleans ed i Revival Studios in Los Angeles. Red Balloon contiene sostanziosi contributi da parte di Alex Isley, Masego, Questlove, Lalah Hathaway, Big Freedia, Jacob Collier, Trombone Shorty, The Hamiltones e Wayne Brady.



I Tank and the Bangas, band di New Orleans, si impone all’attenzione nel 2017 vincendo all’unanimità il noto NPR Music Tiny Desk Contest. Nel 2019 si fanno conoscere con Green Balloon, pubblicato su etichetta Verve Forecast e destinato a raccogliere un ulteriore ed assai più vasto plauso. Segue nel 2020 l’EP Friend Goals, con CHIKA, Duckwrth e PJ Morton.

Nel corso della sua breve ed intensa carriera la band si esibisce sui palchi di noti programmi come “The Tonight Show Starring Jimmy Fallon,” “Austin City Limits” e “TODAY.” Tra i tanti festival citiamo Coachella, Glastonbury, Bonnaroo, il Newport Jazz Festival.



Tank and The Bangas sono: Tarriona “Tank” Ball (frontwoman, cantante solista), Albert Allenback (sax contralto, flauto), Joshua Johnson (batteria) e Norman Spence (tastiere).


Discografia:

2013 – Think Tank

2019 – Green Balloon

2020 – Friend Goals (EP)



Social:

Facebook: @TankAndTheBangas

Instagram: @tankandthebangas

Twitter: @TankandDaBangas


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page