top of page
  • Soul Collection

Spinning Gold, film da non perdere

Nella primavera del 2023 uscirà il biopic sulla vita Neil Bogart e della sua etichetta, la Casablanca Records.




Sono molte le etichette discografiche che hanno una storia importante, Motown, Atlantic Records e Def Jam sono solo alcune di queste. Ma c'è un'etichetta che negli anni '70 aveva in pugno le classifiche: la Casablanca Records.

L'etichetta, fondata negli anni '70 da Neil Bogart, dirigente della Buddah Records, ospitava alcuni dei principali artisti del rock, del funk e della disco.

Ora Bogart e l'etichetta che ha costruito riceveranno un trattamento biografico nel prossimo film Spinning Gold.


Il film, che è in lavorazione da tempo, racconterà la storia di Bogart e di come è nata l'etichetta. Dal trailer si evince che il dirigente discografico è stato coinvolto in tutte le vicende che hanno portato l'etichetta, una delle etichette indipendenti di maggior successo di tutti i tempi, alla ribalta dell'industria musicale prima della sua prematura morte per cancro e linfoma nel 1982.


Per qualcuno che ha lavorato con così tanti artisti influenti - tra cui Gladys Knight, Bill Withers, gli Isley Brothers e altri ancora ai tempi della Buddah Records e i firmatari di Casablanca, i Parliament, i KISS e la diva della discoteca Donna Summer - è inevitabile che questi grandi nomi facciano parte della sua storia.



I registi hanno abbinato il potere delle star ad alcuni dei più grandi artisti di oggi.

La cantante Ledisi interpreterà l'iconica Glady's Knight nel film e sarà affiancata da una serie di star che interpretano star, tra cui Pink $weats nel ruolo di Bill Withers, Wiz Khalifa nel ruolo di George Clinton, Jason Derulo nel ruolo di Ron Isley e la cantautrice Tayla Parx al suo debutto cinematografico nel ruolo di Donna Summer. Oltre ai talenti musicali, nel cast ci saranno anche i comici Jay Pharoah e Chris Redd e la star di Broadway e della televisione Jeremy Jordan nel ruolo principale di Neil Bogart.


Con una tale potenza di star, non ci sorprenderebbe se questo film diventasse uno dei più importanti del nuovo anno. Il film arriverà nelle sale il 31 marzo 2023.




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page