top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Super esibizione di Diddy agli MTV VMA 2023

Il vincitore del Global Icon Award ha eseguito classici come "I'll Be Missing You" e "It's All About the Benjamins" con gli ospiti Keyshia Cole, Yung Miami e King Combs




Ieri notte, in occasione degli MTV Video Music Awards 2023, Sean "Diddy" Combs è stato premiato con l'annuale Global Icon Award. Il leggendario rapper è anche salito sul palco del Prudential Center di Newark, New Jersey, per una performance dal vivo che ha unito canzoni come "I'll Be Missing You", "It's All About the Benjamins", "Last Night", "Mo' Money Mo' Problems" e "Bad Boys for Life".



Dopo aver ringraziato la sua "famiglia" Bad Boy Records, Diddy ha condiviso il suo discorso di accettazione: "Pensavo che avrei giocato per i Pittsburgh Steelers, ma Dio ha fatto un'altra scelta, e ringrazio Dio per averla fatta: che io sia in grado di toccarvi con la mia musica, di farvi stare bene. Questa è la mia unica intenzione".


Diddy ha vinto due VMA, aggiudicandosi il premio come miglior video R&B per il tributo a Notorious B.I.G. "I'll Be Missing You" nel 1997. Il suo video per "It's All About the Benjamins" ha vinto il trofeo Viewer's Choice l'anno successivo. Mary J. Blige ha consegnato a Diddy il Global Icon Award, sottolineando non solo la sua carriera e le sue numerose collaborazioni memorabili, ma anche la loro amicizia di tre decenni. Durante la sua esibizione, Diddy è stato raggiunto sul palco dal figlio King Combs, da Yung Miami delle City Girls e da Keyshia Cole.



L'ultima onorificenza del magnate arriva pochi giorni dopo l'annuncio della restituzione dei diritti di pubblicazione agli artisti che avevano firmato per la sua Bad Boy Records. Tra questi, Faith Evans, gli eredi di Notorious B.I.G. e Mase, che negli ultimi anni aveva criticato più volte il suo ex collega per avergli negato tali diritti.


Il prossimo LP di Diddy, The Love Album: Off the Grid, in uscita venerdì 15 settembre. Contiene partecipazioni di Busta Rhymes, Dawn Richard, Justin Bieber, Burna Boy, The Weeknd e molti altri.




0 commenti
bottom of page