Teddy Swims: l’anima soul che sfida i generi
- Sergio Basilico

- 4 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min
Dalle cover virali ai palchi mondiali: viaggio nella carriera di Teddy Swims, con uno sguardo speciale al nuovo brano “You’ve Got Another Thing Coming”

Nato come Jaten Collin Dimsdale il 25 settembre 1992 a Conyers, Georgia (USA), l’artista che oggi conosciamo come Teddy Swims ha costruito un percorso originale e intenso. Fin da ragazzo è stato immerso in mondi differenti: suo padre lo ha introdotto alla musica soul (artisti come Marvin Gaye, Stevie Wonder, Al Green), mentre – come racconta – per anni ha praticato football americano prima di avvicinarsi al teatro musicale.
La sua voce potente e versatile lo ha portato a farsi conoscere grazie a cover postate su YouTube nel 2019 e 2020, che hanno riscosso grande successo e hanno attratto l’attenzione di una major.
Musicalmente, Teddy Swims è un “camaleonte soul”: ingloba elementi di R&B, soul, pop e country, rifiutando di essere racchiuso in un solo genere.
Nel 2023 pubblica l’album di debutto I’ve Tried Everything but Therapy (Part 1), che segna una tappa importante del suo percorso.
Tra i fatti più recenti, oltre al fatto di avere avuto un figlio dalla compagna e cantante Raiche, segnaliamo che dopo anni di attività ha annunciato nel 2025 che la sua carriera live — dopo anni di tour e sacrifici — comincia finalmente a dare i frutti anche dal punto di vista finanziario.
Il 9 ottobre 2025 è stato pubblicato il singolo You’ve Got Another Thing Coming,
È parte della colonna sonora della seconda stagione della serie televisiva Nobody Wants This.
Nel brano si riconosce l’approccio ibrido di Teddy Swims: la voce soul-rock si fonde con un arrangiamento contemporaneo, riflettendo la sua tendenza a oscillare tra sentimenti emotivi e ritmo moderno.
Per il pubblico e gli ascoltatori italiani (e non solo), è un’ottima occasione per conoscere un artista che è ancora in ascesa e che unisce la tradizione soul a sensibilità pop moderne.








Commenti