• Soul Collection

Truth Hurts, a volte ritornano...

La cantante di St. Louis si ripresenta dopo anni con il singolo "Cheated" ad anticipare l'EP "Revelations"





Il significato del nome " Verità ", la qualità di essere vero, conforme ai fatti, la realtà e la rettitudine sono solo le basi quando si descrive Shari " Verità " Watson.

Per molte persone il solo sentire il nome significa una tale autenticità nella propria personalità, un senso di audacia, e meglio credere che la sua autenticità e il suo tocco lirico mostreranno ogni caratteristica del suo nome.

Truth Hurts si è lanciata sulla scena musicale in grande stile con il suo album di debutto “Truthfully Speaking” per l'etichetta Aftermath di Dr. Dre. Il suo primo singolo intitolato in modo appropriato "Addictive" (con il rapper Rakim) ha raggiunto la vetta delle classifiche musicali del 2002 in 14 paesi e ha ottenuto 2 nomination ai Grammy. Con una forte rotazione sia alla radio che alla televisione musicale, è stata in tour con Dr. Dre e Snoop Dogg nell'Up in Smoke Tour. Poco dopo un altro tour con Lauryn Hill, Outkast, etc chiamato The Smokin' Grooves Tour.




Lavorerà di nuovo al fianco di Dre' e Snoop durante le riprese del suo primo lungometraggio, “The Wash”. Ha continuato ad apparire sullo schermo come cantante nell'acclamato “Ali” con Will e Jada Pinkett Smith, e in televisione in “The Parkers”.


Nel 2004, Truth Hurts ha pubblicato il suo secondo album "Ready Now" per l'etichetta di Raphael Saadiq, Pookie Entertainment. Ha continuato ad esibirsi e fare tournée e nel 2007 è tornata al cinema apparendo in "Marigold", per il quale ha anche contribuito come compositrice per la colonna sonora del film. Ha continuato ad apparire nella rivista musicale "I Can't Stop Loving You: Genius of Ray Charles" come membro "Maryanne" dei Raylettes, i famosi cantanti di supporto di Charles.



Nel maggio del 2012, Truth Hurts ha avuto il piacere di esibirsi sul palco di Vienna per il Life Ball 2012 di quell'anno come headliner durante le cerimonie di apertura, eseguendo la canzone dell'anno "Blindfold" per il quale i proventi vanno a beneficio delle persone con HIV / AIDS ospitata da Bill Clinton . Nello stesso anno Truth è stato l'unico interprete americano all'evento annuale CGDC (Center For Global Dialogue and Cooperation) dove Truth è stato l'unico interprete ospite al monumentale evento in cui diversi funzionari governativi di tutto il mondo si sono riuniti per parlare di pace e ordine globali .



Attingendo alle influenze di antenati soul come Teena Marie, Tina Turner, Prince, Minnie Riperton, Kathleen Battle e Josephine Baker... questi artisti hanno ispirato Truth durante i suoi anni formativi e rimangono un costante promemoria del motivo per cui ama la musica. La sua formazione operistica e teatrale iniziata alla tenera età di 10 anni l'avrebbe anche introdotta al suo amore per la recitazione al cinema e in televisione. La verità è poi proseguita in quella direzione nel 2010 con l'ennesimo ruolo cinematografico in 513 poi nei film "Security" al fianco di Antonio Banderas e "211" al fianco di Nicolas Cage. La verità continua ancora oggi ad affinare le sue capacità di recitazione mentre lavora per diventare un'artista discografica globale con le sue creazioni musicali più recenti come "Nothing Lasts Forever" e "Fight for Love 2020", canzoni che ha scritto appositamente con l'intenzione di rendere il mondo un posto migliore. Nel 2021 Truth interpreterà il ruolo di "Lady Day all'Emerson Bar and Grill" a Vienna, in Austria, e in alcune altre città austriache.

Truth ora ha pubblicato “Cheated”, la sua nuova canzone dal prossimo EP che si intitolerà Revelations.



Discografia:

2002 – Truthfully Speaking

2004 – Ready Now




Social:

Facebook: @Theentitytruthhurtspage

Instagram: @thruthhurtsworld

Twitter: @TruthHurtsWorld



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti