• Soul Collection

"Tutto alla fine finisce"

“Everything Eventually Ends” è il nuovo singolo per L'Impératrice e Rejjie Snow




La band francese L'Impératrice ha pubblicato il suo ultimo singolo con l'irlandese Rejjie Snow. Sebbene il sentimento del titolo possa sembrare deprimente, lo strumentale del brano rappresenta la speranza in mezzo al dolceamaro della fine. Sotto la proclamazione di Rejjie Snow che "E equivale a 'tutto alla fine finisce'/Tutti sono morti", il sestetto francese si cimenta con bassi funky, tastiere eteree e l'immancabile suono di chitarra funk.



In qualche modo, questa non è nemmeno la parte più notevole del brano. Mentre Snow si esibisce in una voce sferzante e disinvolta e L'Imperatrice inserisce lo strumentale nu-disco più funky di questo secolo, il suono è impeccabile. Tutto si fonde perfettamente in un'opera d'arte coesa. E chi c'era dietro la lavagna per mixare tutto questo, vi chiederete? Neal Pogue.


"Everything Eventually Ends" è stato mixato dallo stesso uomo che ha realizzato "Elevators", "Ms. Jackson", "B.O.B" e "Hey Ya!" degli OutKast. "Everything Eventually Ends" è stato mixato dallo stesso autore degli ultimi album di Tyler, the Creator (da Flower Boy a CALL ME IF YOU GET LOST). "Everything Eventually Ends" è stato mixato dallo stesso uomo che ha realizzato "Bubblin" di Anderson .Paak e "Streets" di Doja Cat.


Quando una forza inarrestabile incontra un oggetto inamovibile, questo brano è il risultato. Non c'è altro che grandezza che trasuda da ogni aspetto di questo brano. Il suono è impeccabile. La strumentazione è ballabile, cosmica ed effimera, e il testo dipinge un vivido ritratto di dolcezza amara.


L'Impératrice ha pubblicato l’album intitolato Tako Tsubo nel 2021. L'album è andato così bene che la band ha potuto suonare al Coachella.


L'Impératrice è un gruppo di sei musicisti: Charles de Boisseguin, fondatore del gruppo (tastiere), Hagni Gwon (tastiere), David Gaugué (basso), Achille Trocellier (chitarra elettrica), Tom Daveau (batteria) e Flore Benguigui (voce), che si è unita alla band nel 2015.






Social:

Facebook: @Je.Suis.Imperatrice

Instagram: @l.imperatrice

Twitter: @Imperatrice_


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti