top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Un ringraziamento agli ospiti di novembre 2023 in Soul Collection

Ci hanno fatto compagnia: Gilberto Caleffi, Gigi Ariemma, Antonio Bacciocchi e Gabriele Antonucci.



E’ finito anche il mese di novembre del format ultraventennale Soul Collection.

In questa nuova stagione, in ogni puntata, un ospite interviene per presentare la sua musica.

In questo mese ci hanno fatto compagnia: Gilberto Caleffi, Gigi Ariemma, Antonio Bacciocchi e Gabriele Antonucci.

Grazie ancora a tutti voi.




Gilberto è un musicista e produttore che naviga fra funk, soul, hip hop, R&B e ha creato il progetto Badge and Talkalot. Il nome deriva da una celebre frase di Robert De Niro nel film Gli Intoccabili di Brian De Palma ("Non sei altro che un sacco di chiacchiere e distintivo!").






Gigi è uno speaker che fin da piccolo coltiva l’affetto per la radio e fra la fine degli anni 80 e gli anni 90 viaggia dalle locali romane fino ai network nazionali, Radio Rai, Radio Dimensione Suono e Capital, con una parentesi milanese a Radio Deejay. La passione per la musica e la ricerca di nuovi talenti musicali è sempre andata a braccetto con quella per la natura ed il trekking e ora, dopo una Laurea Magistrale in Scienze Forestali, è ancora a Radio Capital.






Antonio è scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi, incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui Uscito vivo dagli anni 80, Mod Generations, Gil Scott-Heron – The Bluesologist e Ray Charles – Il genio senza tempo nella collana Soul Books. Collabora con il mensile “Classic Rock”, “Il Manifesto” e con il quotidiano di Piacenza “Libertà”; è tra i giurati del Premio Tenco. Da quattordici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport.






Gabriele è giornalista e critico musicale, dopo la laurea in Giurisprudenza ha trasformato il suo amore per la musica, soprattutto per quella black, in un lavoro che ama. Ha scritto articoli e recensioni per “Il Tempo”, “Roma Giorno & Notte”, “L’Indro” e “Outsider”, intervistando i più importanti artisti italiani e internazionali. Attualmente scrive per “Panorama.it”. Ha scritto “Aretha Franklin – la regina del soul” per la collana Soul Books ed il libro su Michael Jackson.





0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page