top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Un ringraziamento agli ospiti di settembre 2023 in Soul Collection

Ci hanno fatto compagnia Fabio Negri, Lucia Schillaci, Manuel Solente e Carlo Babando.



E’ terminato il mese di settembre, il primo della nuova stagione radiofonica, del format ultraventennale Soul Collection.

In questa nuova stagione, in ogni puntata, un ospite interviene per presentare la sua musica.

Ci hanno fatto compagnia Fabio Negri, Lucia Schillaci, Manuel Solente e Carlo Babando.

Grazie ancora a tutti voi.




Fabio è un amico, giornalista, speaker radiofonico ma soprattutto amante della black music.

Recentemente l’abbiamo ascoltato con Soul (R)Evolution, appuntamento che vi accompagna in un viaggio musicale attraverso i quattro punti cardinali di Soul, Funk, R&B e Hip-Hop; su Contatto Radio Popolare Network e Radio Milano International. L’abbiamo ascoltato anche con “The Soul Haven” su Radio Stonata e prima ancora su Radio Vertigo One.






Il microfono è da sempre il suo compagno di viaggio, la radio la sua voce. Ha collaborato con Radio Subasio, Rai Radio 1, VJ a Videomusic TMC2, R101 ed è attualmente autrice e speaker presso InBlu2000. Recentemente l’abbiamo ascoltata anche con il suo format musicale “Back 2 Black”






Manuel è il tassista amico e collega di Soul Collection. Lo possiamo sentire in un paio di Radio che ospitano anche il nostro format musicale. Su Radio Panda conduce “Archivio Vintage”, due ore di musica black, fusion, funk anni ’70 e ’80 e “Note di Stelle Mix” dove dimostra la sua abilità da DJ. Su Radio UAU conduce Blue Cab






Carlo è un giornalista, scrittore e docente di letteratura italiana e storia. Ha collaborato a lungo con Mucchio Selvaggio, Extra e dal 2014 firma recensioni e retrospettive sulle pagine di Blow Up, curando una rubrica mensile interamente dedicata alla cultura afroamericana.

Nel 2016 ha pubblicato per Volo Libero Editore "Marvin Gaye - Il sogno spezzato", l’unica biografia italiana dedicata all'autore di "What's Going On", e nel 2020 il saggio "Blackness" per Odoya Edizioni.





0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page