top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Una strada di Oakland onora gli Escovedo

La vita glamour sta arrivando nel quartiere Ivy Hill di Oakland, dove un isolato di East 21st Street è stato ribattezzato onorariamente "Escovedo Way" in onore della pop star degli anni '80 Sheila E. e del suo rivoluzionario padre percussionista Pete Escovedo.



La "E." nel nome Sheila E. sta per "Escovedo", poiché la protetta del principe, ex partner romantico del principe e nativa di Oakland, era in realtà Sheila Escovedo.

Ed è la figlia dell'esperto percussionista latino Pete Escovedo, che ha suonato con Carlos Santana, Tito Puente, Bobby McFerrin e Chick Corea.

Sheila E. e Pete Escovedo erano presenti domenica, quando, come riporta KTVU, una strada di Oakland è stata ribattezzata Escovedo Way in onore dell'eredità musicale di entrambi gli artisti.

L'isolato rinominato si trova sulla East 21st Street di Oakland, tra la Nona e la Decima Avenue, nell'isolato in cui è cresciuta Sheila E..




"Ero in seconda elementare. Mia sorella Zena è nata qui", ha detto Sheila E. a KTVU.

"I ricordi di così tante persone che si sono esibite qui con noi, come Carlos Santana. Voglio dire, le jam session che sono state qui sono state fantastiche. Il cibo, la cultura. Questa è casa per noi."

Sono stati due anni straordinari perché le strade di Oakland sono state ribattezzate in onore delle pop star native della città.

Un isolato vicino al lago Merritt è stato ribattezzato Tupac Shakur Way l'anno scorso, e altri tre isolati vicino a Fremont High sono stati ribattezzati Too Short Way nel 2022.


0 commenti
bottom of page