top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Usher annuncia "My Way 25th Anniversary Edition" + trailer del documentario

Il 16 settembre 2022 è il 25° anniversario dell'iconico album "My Way" .




LaFace Records e Legacy Recordings, una divisione di Sony Music Entertainment, celebrano il 16 settembre 2022 il 25° anniversario dell'iconico album di Usher, "My Way" - il capolavoro R&B che l'ha proiettato sotto i riflettori delle star - con un'edizione ampliata dell'album originale, nuove versioni rivisitate di tre brani dell'album, un mini-documentario e altro ancora.



La "My Way 25th Anniversary Edition" contiene l'album originale nella sua interezza, unitamente a tre brani appena rivisitati, più le versioni strumentali di tali brani, il tutto prodotto dal produttore/batterista Ryan James Carr.


"My Way" (rifacimento di Ryan James Carr)

"Nice & Slow" (rifacimento di Ryan James Carr)

"You Make Me Wanna..." (rifacimento di Ryan James Carr)


La collaborazione tra Carr e Usher sui brani rivisitati ha influenzato la sua performance al Tiny Desk, che ora conta oltre 11 milioni di visualizzazioni in due mesi e ha dato vita a un meme che continua a vivere su tutti i media.



Pubblicato il 16 settembre 1997 da LaFace Records, My Way di Usher è stato certificato 7 volte platino dalla RIAA, con i singoli "You Make Me Wanna..." e "Nice & Slow" che hanno ottenuto il triplo platino. Nel 1997, l'album è entrato nella storia della musica con la posizione numero undici nella classifica dei 200 album dell'anno di Billboard.



Per celebrare i 25 anni di My Way e l'uscita dei brani rivisitati, Sony Music Entertainment ha incontrato Usher per discutere dell'eredità del suo sensazionale secondo album.

Usher: 25 Years My Way riflette sul passato, onora il presente e immagina il futuro di My Way, nominato ai Grammy, approfondendo le storie di origine della discografia, il maggiore impatto culturale dell'album e i processi creativi che hanno ispirato le nuove interpretazioni di "You Make Me Wanna...", "Nice & Slow" e "My Way".


Il mini-documentario include una compilation di interviste intime con Usher, Jermaine Dupri e Ryan James Carr, insieme a filmati del "making of" delle nuove interpretazioni e a filmati d'archivio mai visti di Usher dell'epoca dell'album.




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page