top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Usher e Roberta Flack riceveranno il dottorato onorario dal Berklee College

Le star avranno l'opportunità di parlare alla classe di laureati di quest'anno durante la cerimonia di consegna.



Usher e Roberta Flack riceveranno il dottorato. Come annunciato ieri, il Berklee College of Music conferirà agli artisti la laurea honoris causa durante la cerimonia di consegna dei diplomi di quest'anno.

La cerimonia si svolgerà la mattina del 13 maggio all'Agganis Arena dell'Università di Boston, dove anche la polistrumentista Sona Jorbarteh riceverà una laurea honoris causa. Tutti e tre i premiati avranno la possibilità di rivolgersi alla classe di laureati del 2023 durante la cerimonia, e ciascuno di loro sarà ulteriormente celebrato con un ricevimento e un concerto alla vigilia della cerimonia, con oltre 200 studenti cantanti, musicisti, ballerini, arrangiatori e produttori della classe di laurea che eseguiranno un tributo musicale al loro lavoro.


Usher e Flack si uniscono a una lista impressionante e variegata di musicisti che hanno ricevuto lauree honoris causa dalla Berklee negli anni passati, tra cui Duke Ellington, Aretha Franklin, Quincy Jones, Celine Dion, B.B. King, Joni Mitchell, Chaka Khan, Esperanza Spalding, Willie Nelson, Missy Elliott, Ringo Starr, Gloria Estefan e John Legend.

Vincitore di otto Grammy e nove volte nella classifica Billboard Hot 100, il cantante di "Yeah!" viene premiato per i suoi successi nella musica, nel cinema e nell'attivismo.



"Il numero 1 significa sempre molto per tutti. Ma non cambia, e non dovrebbe cambiare, la tua passione", ha dichiarato a Billboard nel 2021. "Non ha cambiato la mia, sia che abbia pubblicato un disco che ha raggiunto il n. 1 all'istante, sia che abbia impiegato del tempo per arrivarci. Ho una casa discografica disposta a lottare per farlo ascoltare, per entrare in contatto con il mio pubblico e con nuovi potenziali fan. Ho provato molte cose. C'è un modo di suonare nell'R&B in cui puoi essere creativo quanto vuoi. Non tagliatevi fuori, non sentite il bisogno di essere legati in modo così autentico a una sola cosa".



La Flack, quattro volte vincitrice di un Grammy, ha raggiunto la vetta della Hot 100 per tre volte: "The First Time Ever I Saw Your Face" nel 1972, "Killing Me Softly With His Song" nel 1973 e "Feel Like Makin' Love" nel 1974. È stata la prima artista a vincere due volte il Grammy per il disco dell'anno, per "Face" e "Killing Me Softly". Da allora, solo gli U2 e Billie Eilish hanno eguagliato questo risultato. Inoltre, nel 2020 Flack ha ricevuto un premio alla carriera dalla Recording Academy.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page