top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Whitney Houston: in arrivo l’album gospel postumo "I Go To The Rock"

Uscirà il prossimo 24 marzo "I Go To The Rock", album postumo di Whitney Houston che includerà 6 brani inediti ed esplorerà il rapporto della compianta star con la musica gospel. Ad accompagnare il disco, un documentario sulla Houston ed il gospel.




Gaither Music Group, Arista/Legacy Recordings e l'Estate di Whitney Houston annunciano l'atteso progetto gospel di Whitney


La voce inconfondibile di Whitney Houston è potente e senza tempo.

È una delle artiste più vendute di tutti i tempi, con oltre 200 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, ed è l'unica artista ad aver avuto sette singoli consecutivi al numero uno della Billboard Hot 100.


Whitney ha raggiunto l'apice del successo pop, diventando una delle artiste più affermate di tutti i tempi ma il suo cuore è sempre stato nella musica gospel, che ha influenzato profondamente la sua vita e la sua carriera.

Il 24 marzo 2023, con l'uscita di I Go to the Rock, conosceremo un lato di Whitney intrinseco alla sua anima: The Gospel Music of Whitney Houston.

I Go to the Rock: The Gospel Music of Whitney Houston sarà disponibile su CD e su tutte le piattaforme digitali di streaming

Il primo singolo estratto dal disco, intitolato “Testimony” e registrato quando Whitney aveva 17 anni, è uscito giovedì 9 febbraio.




Lo speciale televisivo documentario, l'album e il DVD corrispondenti documentano il viaggio di Whitney nel mondo del gospel e contengono sei canzoni mai pubblicate prima, alcune delle quali risalgono al 1981. L'album, composto da 15 tracce, include versioni esaltanti di celebri evergreen del gospel, tra cui "Jesus Loves Me" e "His Eye Is on the Sparrow".

L'album svelerà anche straordinari brani inediti come "He Can Use Me", una sorprendente versione live di "Bridge Over Troubled Water", "I Found a Wonderful Way" e "Testimony", che sarà il primo singolo estratto dal progetto in uscita il 9 febbraio 2023. Queste registrazioni ci invitano a conoscere la profonda fede che si cela dietro la voce che continua a sollevare e ad avere un impatto su innumerevoli vite in tutto il mondo.


"I Go to the Rock: The Gospel Music of Whitney Houston è una testimonianza del cuore di Whitney", ha dichiarato Pat Houston, esecutore testamentario di Whitney E. Houston.

"Il suo amore per la musica gospel permea ogni canzone con amore, compassione e convinzione. Amare Whitney significa amare ciò che lei rappresenta per tutti coloro che amano il gospel. Saluto questo progetto sapendo che Whitney ha sempre poggiato su una solida roccia per il suo amore per la musica gospel. Spero che possiate apprezzare questo fantastico progetto che è stato semplicemente un lavoro d'amore per tutte le persone coinvolte".


Il documentario e il relativo DVD, I Go to the Rock: The Gospel Music of Whitney Houston, è un affascinante viaggio visivo nella fede e nell'amore di Whitney per la musica gospel.

Condotto dall'acclamata cantante gospel vincitrice di un GRAMMY CeCe Winans e prodotto da Barry Jennings, il documentario esplora in modo intimo e completo la fede salda che ha accompagnato Whitney verso la celebrità.

Il documentario condurrà gli spettatori in un viaggio che va dalla sua prima esibizione davanti a un pubblico alle sue numerose apparizioni mozzafiato con canzoni gospel fino alla colonna sonora di The Preacher's Wife del 1996, l'album gospel più venduto di tutti i tempi. Tra i momenti salienti di questo tesoro visivo ci sono le indimenticabili esibizioni ai NAACP Image Awards, agli American Music Awards e allo speciale televisivo per il 50° anniversario di Ebony.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Opmerkingen


bottom of page