• Soul Collection

YGSF pubblicano "Rolling Back"

Gli Young Gun Silver Fox sono tornati con il terzo singolo estratto dall'imminente album Ticket to Shangri-La (21 ottobre).




Gli Young Gun Silver Fox non scherzano quando ripropongono il suono soft rock della West Coast che tutti adoriamo, e mentireste se non fosse così.


I co-fondatori e visionari della band, Andy Platts e Shawn Lee, hanno affinato una vita di suoni attraverso le loro carriere musicali, la carriera di Andy come compositore di fama mondiale e cantante/cantautore/chitarrista con i Mamas Gun, artisti britannici di spicco del soul, o l'apprezzato lavoro di Shawn come produttore, polistrumentista e compositore che lo ha posto in prima linea nella comunità globale del soul e del funk.



Il quarto album in studio del duo, Ticket To Shangri La, mette in mostra una band al top della forma, che mette a punto il suo potente infuso di pop-soul, AOR della costa occidentale e groove naturale con un'abilità nella composizione e nella produzione. Per entrambi i partecipanti, la possibilità di realizzare un nuovo disco insieme è sempre un'esperienza liberatoria, come spiega Andy: "Torno sempre a Young Gun Silver Fox come se facessi un giro in macchina verso la costa e sentissi l'odore dell'oceano e dell'aria e mi sentissi come 'malvagio, sono di nuovo qui' e potessi semplicemente rilassarmi e godermelo".


Ora hanno pubblicato il nuovo singolo e il video di "Rolling Back", un brano che richiama i suoni di un tempo e che ricorda l'era degli Steely Dan.





Andy Platts ha commentato così il video...


"Il regista George Moore (che finora ha creato quasi tutti i nostri video musicali) e il supremo dell'animazione Joseph Daly hanno preso il titolo "Rolling Back" e sono scomparsi in una tana creativa che li ha portati a creare un'estetica che riunisce elementi di Vaporwave e animazione in stile score-screen della vecchia scuola. Con la giusta dose di divertimento e di scemenza da parte mia e di Shawn, credo che abbiamo ottenuto un video musicale fantasticamente nostalgico e coinvolgente che si abbina perfettamente alla canzone. Sicuramente uno dei nostri video YGSF preferiti finora, e lo stesso vale per la canzone!".


Questa canzone ha temi che ruotano intorno alla tensione che l'invidia e le occasioni mancate portano nella vita, ma che alla fine l'amore e l'unità hanno la meglio su tutto.

Shawn Lee aggiunge


L'ispirazione per questa canzone è nata dopo che ho avuto una breve conversazione con Andy a Manchester sulle produzioni di Leon Sylvers III per la Solar Records nei primi anni '80. Credo che questa sorta di vibrazione boogie si sia insinuata nel nostro sound e abbia creato un mostro di canzone!




Social:

Facebook: @younggunsilverfox

Instagram: @younggunsilverfox

Twitter: @WestEndCoast

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti