top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Adi Oasis si mette a nudo

La bassista e cantante ha pubblicato in contemporanea il singolo "Naked" e l'album "Lotus Glow".




La cantante e bassista franco-caraibica Adi Oasis si è rapidamente dimostrata una delle donne più attive nel mondo della musica.

Con la sua voce inebriante, le sue composizioni da far girare la testa, il suo basso funky e il suo stile personale e audace, non manca mai di emozionare il pubblico.


La cantautrice precedentemente nota come Adeline ci ha entusiasmato negli ultimi mesi con una serie di singoli - tra cui “Red to Violet” (con Jamila Woods), "Multiply", "Adonis" (con Kirby) e "Get It Got It" - in vista del suo album di debutto ufficiale Lotus Glow. Ma prima che l'artista ci regalasse la bontà di quel progetto, ecco l'uscita di "Naked", la sua collaborazione con il cantautore Leven Kali.



"Naked" è un piccolo esercizio funky di avvicinamento, mentre i due talentuosi artisti mettono in risalto la loro innegabile chimica, grazie ad una pesante linea di basso. Da lì, i due stabiliscono la melodia con le loro voci, con Leven che ha la precedenza e Adi che segue subito dopo, mentre cantano di avvicinarsi spiritualmente e fisicamente. La vera intenzione della canzone si rivela però nel ritornello.


"Voglio vederti nuda / Voglio incontrare la vera te / Dimmi anche tu come ti senti", cantano. "Voglio vederti nuda / Se vuoi bere anche tu / Porta lo champagne / Voglio vederti nuda / Pelle a pelle fino all'alba, tutta la notte".

Il video della canzone riprende le vibrazioni anni '70 del brano, con entrambi gli artisti vestiti con i loro abiti d'epoca su un semplice set, mentre utilizzano alcuni dei migliori trucchi di ripresa dell'epoca. Tra questi, la sovrapposizione di immagini di loro stessi che conferiscono alla vicenda un'atmosfera trippeggiante e un filtro che fa sembrare che il clip si svolga nel 1977. Le parti migliori, naturalmente, sono quelle di Adi e Leven, che sembrano vivere un vero e proprio viaggio nel tempo mentre scivolano, si muovono e cadono al ritmo della canzone.




Naked" parla dell'amore, del desiderio e dell'essere vulnerabili o nudi con il proprio partner. Questo brano intimo è contenuto nel nuovo album di Adi Oasis, intitolato "Lotus Glow", disponibile dal 3 marzo 2023 via Unity Group. Il progetto è il primo album dell'artista come Adi Oasis e la sua prima registrazione in vinile.



"Lotus Glow" rappresenta la mia storia. È il primo lavoro che ho pubblicato da quando sono diventata Adi Oasis e, in un certo senso, sembra il mio primo album in assoluto. Ho attraversato una crescita e dei cambiamenti musicali e personali, e sento di aver raggiunto un punto di arrivo. Ora sono l'artista che ho sempre voluto essere, creando la musica che ho sempre sognato di fare. Ho ancora molto da imparare, naturalmente, ma finalmente sono pienamente padrona di ogni angolo della mia arte e volevo condividere la mia storia. Dal punto di vista tematico, il mio album è impavido, ma vulnerabile e anche più politico, perché sono una donna nera immigrata e queste sono le mie verità".

Il titolo dell'album, "Lotus Glow", è un'estensione di quel viaggio, nonché una manifestazione dei sogni futuri di Adi Oasis. "Dal fango cresce il loto", spiega Adi, riferendosi alle molte lotte che ha superato nella sua vita, dalla crescita nelle case popolari parigine all'essere una donna nera in America. Lotus Glow" rappresenta il fiore in cui sono sbocciata, l'artista che ho lavorato per diventare per tutta la vita. Il bagliore è la mia prossima meta. È il mio destino".

Lotus Glow" si avvale di una gamma eclettica di ospiti, tra cui KIRBY (che ha scritto brani per Rihanna e Ariana Grande), il recente collaboratore di Beyoncé Leven Kali, la poetessa R&B e potenza musicale Jamila Woods e l'artista neo-soul britannico Aaron Taylor.



Il cambio di nome di Adi Oasis all'inizio del 2022 rappresenta la sua evoluzione come artista, e il nuovo moniker Adi Oasis è una metafora appropriata per il sollievo che trova nella sua musica - la sua oasi.

Gli incredibili spettacoli dal vivo di Adi l'hanno aiutata a guadagnarsi il plauso della critica e una fiorente base di fan da quando è diventata solista nel 2018. Ha avuto esibizioni straordinarie su CBS Saturday Morning e COLORS ed è stata in tournée in tutto il mondo, condividendo i palchi con artisti come Anderson .Paak, Chet Faker, Keyshia Cole, JUNGLE, Gregory Porter, Lee Fields e Big Freedia. Inoltre, ha collaborato con artisti del calibro di Masego, KAMAUU, the Shapeshifters e altri, ed è stata protagonista di campagne per numerosi marchi di moda e lifestyle.


Social:

Facebook: @AdiOasis @levenkalimusic

Instagram: @adioasis @levenkali

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page