top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Aitch pubblica il nuovo singolo e video "1989".

“Close To Home" è in uscita il 19 agosto via Capitol Records / 10K Projects.





Aitch, pseudonimo di Harrison Armstrong, è un rapper britannico. Dopo l'annuncio del suo album di debutto Close To Home che sarà pubblicato il 19 agosto via Capitol Records, Aitch è tornato con un nuovo suggestivo singolo e video, "1989". Costruito sull'irresistibile singolo degli Stone Roses "Fools Gold", "1989" è un'abile giustapposizione di due importanti epoche musicali, un ponte che unisce la vecchia e la nuova Manchester, una doppia celebrazione dell'auspicabile passato narrativo della città e del suo entusiasmante futuro.




Aitch combina senza sforzo l'innegabile groove del leggendario inno di Manchester con le sue battute rapide e i suoi giochi di parole intelligenti. Rendendo omaggio all'anno di pubblicazione dell'originale "Fools Gold", "1989" è accompagnato da un video musicale girato per le strade della sua città natale dal più stretto alleato visivo di Aitch, il creativo britannico Kelvin Jones.


"1989" è il secondo singolo di Aitch estratto dal suo imminente album di debutto, dopo la hit nostalgica "Baby", prodotta da Fred again... e influenzata da Ashanti.


Composto da 16 brani, Close To Home combina un lato maturo e riflessivo con il carisma e la sicurezza per cui è diventato famoso. Aitch è stato recentemente nominato dalla rivista Forbes "30 Under 30" come nome da tenere d'occhio, e per il disco ha reclutato un'eccitante e variegata rosa di collaborazioni che saranno annunciate a breve.



In soli tre anni Aitch si è trasformato da rapper underground in un nome familiare che ha dominato le classifiche, venduto un platino e nominato ai BRIT Award. All'avanguardia di una nuova ondata di talenti provenienti da Manchester, Aitch intreccia arguzia, umorismo e sicurezza nelle sue uscite ad alto numero di giri.


Precedentemente ha partecipato a brani con Stormzy, Ed Sheeran, AJ Tracey, Pa Salieu e Headie One, Aitch ha accumulato un miliardo di stream e oltre cinque milioni di vendite di dischi in tutto il mondo. Ha iniziato il 2022 con ArrDee con il singolo Top 10 "War", seguito dal suo più grande successo di vendite nella prima settimana e dalla seconda posizione in classifica, la hit "Baby" con Ashanti, certificata argento, e dalla recente "Just Coz" con Giggs.


Intanto sono già tutte “sold out” le date di ottobre del tour britannico, mentre nei primi mesi del 2023 darà il via al tour europeo, senza Italia.



Social:

Facebook: @officialaitch

Instagram: @aitch

Twitter: @OfficialAitch





0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page