top of page
  • Immagine del redattoreSergio Basilico

Alla scoperta di Greentea Peng

Nel nostro programma musicale, ci piace scovare nuovi personaggi, ci piace scoprire nuova musica, ascoltarla attentamente, selezionarla per voi ed approfondire sulla conoscenza degli artisti.

Oggi vogliamo saperne di più di Greentea Peng, un’artista nata nel sud est di Londra, che ha scelto questo particolare nickname perché è amante del tè verde (peng sta per gustoso nel gergo londinese).


In realtà lei si chiama Aria Wells, ha 25 anni, ama i tatuaggi ed i piercing (il suo corpo ne è la prova) e propone una sorta di neosoul psichedelico, lei ama definirlo così.

Il suo primo EP Sensi è stato pubblicato a fine 2018, sei canzoni che contengono suoni che vanno dall’hiphop all’R’n’B al dub reggae.



Nel 2019 pubblica il singolo Downers che poi presenta live per il popolare canale YouTube COLORS, ad oggi con più di 7 milioni di visualizzazioni.



Nell'ottobre 2019 ha fatto parte anche di una campagna promozionale per il marchio di abbigliamento sportivo Adidas, con poster pubblicitari e collaborazioni di remix commissionate ad artisti emergenti di tutto il mondo.



A fine 2019 un nuovo EP Rising, ancora con sei canzoni ed infine arriviamo al 2020, tre nuovi singoli tra cui l’ultimo è la meravigliosa Hu Man, da qualche settimana inserita nella nostra playlist.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page