anaiis apre finestre sull’anima con “My World (Beyond)”
- Sergio Basilico
- 14 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Un inno alla maternità, all’amore quotidiano e all’espansione interiore: il nuovo singolo è l’anticipazione del suo atteso album Devotion & The Black Divine

Anaiis (stilizzato anaiis) è una cantautrice francese-senegalese basata a Londra, nota per il suo stile eclettico, le sue liriche introspettive e l’uso del multilinguismo nelle sue canzoni.
È nata a Tolosa, in Francia; ma nella sua infanzia ha vissuto in diverse città come Dublino, Dakar, Oakland e New York prima di stabilirsi a Londra. Ha esordito discograficamente nel 2018 con l’EP Before Zero, poi ha pubblicato l’album Darkness at Play (2019), e nel 2021 This Is No Longer a Dream.
La sua musica riflette una sensibilità verso l’identità, la migrazione, il senso di appartenenza e la guarigione personale; temi come il dolore, l’armonia interiore, la femminilità e il divino appaiono ricorrenti.
My World (Beyond) è il secondo brano, uscito ufficialmente il 15 agosto 2025, pubblicato in anteprima dall’album Devotion & The Black Divine in uscita il 24 settembre.
Il brano è descritto da Anaiis come una canzone d’amore (una delle poche che ha scritto in quel modo), che riflette alcuni aspetti del suo mondo personale.
La maternità appare come tema centrale: il testo sposta il fulcro da un io centrato su sé stessa verso una dimensione più ampia, dove il mondo di Anaiis “ruota oltre di me” (“world revolves / beyond me”) — ovvero il suo amore, la sua cura, la nuova responsabilità.
L’immaginario utilizzato evoca la quotidianità elevata: la devozione come pratica di ogni giorno, l’amore non come spettacolo ma come perseveranza, delicatezza, scoperta e respiro.
Il brano pare preparare il terreno per il resto dell’album, che come indica la descrizione di Devotion & The Black Divine, lavora molto sull’accettazione, l’incertezza, la crescita derivante dalla maternità e dall’esperienza personale profonda.
Anaiis sarà in concerto in queste date:
29 settembre 2025 Londra, UK Rough Trade East London
30 settembre 2025 Bristol, UK Rough Trade Bristol
17 ottobre 2025 Gignac, Francia Le Sonambule
3 dicembre 2025 Londra, UK Islington Assembly Hall
Commenti