• Sergio Basilico

"Ascoltate" Melanie Durrant

Il singolo Listen è in rotazione a Soul Collection ed ora è uscito il nuovo album Where I'm At.



La pluripremiata artista di Toronto Melanie Durrant ha pubblicato Listen il suo nuovo singolo prodotto da Statik Selektah, uscito indipendentemente lo scorso 31 marzo.




La canzone è il singolo principale del terzo album in studio di Durrant, Where I'm At, pubblicato lo scorso week-end.

La versatilità della Durrant continua a regnare sovrana e la cantante considera il progetto il suo miglior lavoro fino ad oggi; Listen è ricco di emozioni e racchiude perfettamente un suono hip-hop e R&B degli anni 90.


Melanie Durrant (nata a Toronto) è una cantante canadese urban contemporary; ha frequentato il programma artistico alla Earl Haig Secondary School e si è anche formata al Royal Conservatory of Music ricevendo numerosi riconoscimenti nel corso della sua carriera.

È stata nominata in diverse categorie ai Canadian Urban Music Awards del 2004 e ai MuchMusic Video Awards.


Nel 2005 pubblica il suo album di debutto Where i’m Goin con i singoli Pop e Bang Bang, cover del successo di Cher (famose in Italia le versioni di Dalida e dell’Equipe 84).



Nel 2013 il singolo Made For Love è stato nominato per il Reggae Single of Year ai Juno Awards, poi l’anno successivo è stata la volta della canzone Gone; ha poi ricevuto nel 2015 la sua terza nomination consecutiva ai JUNO Award per Four Seasons come R&B/Soul Recording of the Year. Nello stesso anno, è stata anche nominata per Artista o Gruppo Soul/R&B dell'anno ai SiriusXM Indie Awards.



Queste canzoni nel 2015 vengono incluse nel secondo album intitolato Anticipation trascinato dal singolo Goodbye che è stato scelto per un'importante campagna pubblicitaria ed è stato trasmesso in 27 paesi.


La nativa di Toronto è stata protagonista di numerosi festival, tra cui il Montreal Jazzfest, il Toronto Beaches Jazzfest, e ha condiviso il palco con Jay-Z, 50 Cent, Jill Scott, Fantasia, Alessia Cara, Cissy Houston, Sean Paul, Common e molti altri artisti famosi.


Il resto della carriera di Melanie è ancora tutta da scrivere e da ascoltare, iniziando dal nuovo lavoro Where I’m At.





Discografia:

2005 - Where I'm Goin

2015 - Anticipation

2021 - Where I’m At



Social:

Facebook: @melaniedurrantmusic

Instagram: @melaniedurrant

Twitter: @MelanieDurrant




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti