• Soul Collection

Atlanta celebra l'iconica cantante Jody Watley

Il "Jody Watley Day" ad Atlanta è fissato per il 2 giugno





Atlanta celebra l'iconica cantante Jody Watley con l'evento Jody Watley Day all'interno del Georgia State Capitol giovedì 2 giugno 2022 dalle 11.00 alle 13.00.


Durante la cerimonia, la leggendaria cantante riceverà un riconoscimento pubblico per il suo tempo, il suo impegno e la sua dedizione all'umanità con il prestigioso Presidential Lifetime Achievement Award. È confermata la sua partecipazione all'evento. "Siamo molto contenti di aver dichiarato che il 2 giugno è il giorno di Jody Watley ad Atlanta, in Georgia", ha dichiarato il rappresentante della Georgia Billy Mitchell. "È davvero l'incarnazione della grazia, dell'eccellenza, della classe e una cantante e autrice di talento".


La dott.ssa Jacqueline Mohair, fondatrice della Trinity International University of Ambassadors, aggiunge: "Non c'è destinatario più meritevole di ricevere questa onorificenza della dott.ssa Watley, che ha aperto la strada a tanti altri". L'ex rappresentante Dr. Dee Dawkins-Haglier, candidata alla carica di Segretario di Stato della Georgia, che interverrà alla cerimonia, afferma: "La dottoressa Watley è un'icona della musica la cui musica ha benedetto e ispirato milioni di persone". "È una gioia poterla riconoscere nello Stato della Georgia".



Con oltre quarant'anni di attività nell'industria musicale, l'iconica cantante, cantautrice, produttrice e imprenditrice è uno degli architetti del pop del XXI secolo e continua a essere una solida e stellare presenza nel mondo dello spettacolo. La sua voce incantevole e i suoi brani memorabili si sentono in tutto il mondo. Dal suo innovativo connubio tra rap e R&B ("Friends" del 1989, una collaborazione con le leggende dell'hip-hop Eric B. e Rakim, che è stato il primo a far entrare "Friends" nella Top 10 di Billboard tra R&B/Hip-Hop, Pop e Dance, alla sua lungimirante unione di alta moda, street fashion e musica negli anni '80 (molto prima che diventasse la norma), alla sua fusione di jazz e cultura dei club underground con un acuto istinto pop, e alla facilità con cui ha attraversato e attraversa tuttora i generi, la Watley ha forgiato il modello che ora è il libro dei giochi di tutti.


Come artista solista, la cantante pop e R&B ha all'attivo 6 Billboard Hot 100 Top Ten Singles, 13 Number 1 Dance Singles, 2 R&B Number 1's, 15 Top 40 Singles, album d'oro e di platino, 2007 Billboard Dance Lifetime Achievement, 2017 recipient of the Black Music Honors Crossover Music Icon Award e nomination agli American Music Awards, MTV Awards, NAACP Awards e Soul Train Awards. Nel 2018, Billboard Magazine ha inserito Jody Watley nella Top 60 Hot 100 Female Artists of All Time e nella Top 25 Top Female Dance Artists of All Time. La sua intramontabile serie di canzoni di successo come "Looking For a New Love", "Real Love", "Still A Thrill", "Some Kind of Love", "Everything" e "Friends ft. Eric B & Rakim", sono i classici preferiti che ancora oggi vengono suonati sulle onde radio. Watley è stata anche nominata prima ambasciatrice nel 2021 del National Museum of African American Music di Nashville e nel 2022 ha ricevuto la sua prima laurea honoris causa in economia.


"Sono davvero onorata di questo riconoscimento da parte del Presidente Joe Biden e del Vicepresidente Kamala Harris", afferma la dottoressa Jody Watley. "Sono anche grata al Rappresentante Billy Mitchell e alla dottoressa Jacqueline Mohair per avermi nominata per questo prestigioso premio"


Discografia:

1987 – Jody Watley

1989 – Larger Than Life

1991 – Affairs of the Heart

1993 – Intimacy

1995 – Affection

1998 – Flower

1999 – The Saturday Night Experience Vol. 1

2001 – Midnight Lounge

2006 – The Makeover






0 commenti

Post recenti

Mostra tutti