top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Black Coffee ferito in un "grave incidente di viaggio" in Argentina

Secondo un comunicato, il produttore sudafricano è "ottimista e si sta riprendendo bene".




Il produttore house sudafricano Black Coffee ha riportato delle ferite dopo essere stato coinvolto in un "grave incidente di viaggio" in Argentina.

In una dichiarazione pubblicata mercoledì (10 gennaio) sull'account Instagram dell'artista si legge che la situazione si è verificata "su un volo in rotta verso il suo show programmato a Mar Del Plata". L'incidente ha causato complicazioni impreviste e gli ha procurato alcune ferite".

"Possiamo confermare che sta ricevendo le migliori cure mediche possibili ed è circondato da una famiglia e da un team di supporto", continua il comunicato. "Nel rispetto della sua privacy, chiediamo gentilmente comprensione e pazienza ai media e ai suoi fan".



Il produttore vincitore di un Grammy aveva in programma uno spettacolo al nightclub Mute di Mar del Plata, una città costiera nella provincia argentina di Buenos Aires. Un rappresentante di Black Coffee non ha risposto immediatamente alla richiesta di commento di Billboard.

"Nonostante le difficoltà che si sono presentate", conclude il comunicato, "Black Coffee è ottimista e si sta riprendendo bene! Non vede l'ora di tornare con tutti voi molto presto".

Black Coffee ha vinto il premio per la migliore musica dance/elettronica ai Grammy del 2022 per il suo album Subconsciously, diventando il primo artista sudafricano a ricevere il premio. Nato Nkosinathi Innocent Sizwe Maphumulo, l'artista è un punto fermo della scena elettronica mondiale da quasi vent'anni e da tempo batte bandiera sia per la musica house che per la vibrante scena elettronica del suo paese natale, il Sudafrica. In ottobre ha suonato come headliner al Madison Square Garden.

"Mentre lavoravo a questo album, era così importante per me renderlo accessibile al maggior numero di persone possibile", ha dichiarato il produttore a Billboard a proposito di Subconsciously in 2022. "L'album sfida molti suoni e stili, pur rimanendo fedele alle mie radici. Volevo fare un album che potesse essere ascoltato non solo in macchina o in discoteca, ma anche mentre si pulisce casa, si attraversa un momento difficile e tutto il resto. Rompe i confini, e credo che sia proprio questo il punto di forza".

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Opmerkingen


bottom of page