• Soul Collection

Calvin Harris pubblica il nuovo album "Funk Wav Bounces Vol. 2"

È il tanto atteso seguito del suo progetto del 2017.




Sono passati cinque anni da quando Calvin Harris ha pubblicato il suo album ricco di star, Funk Wav Bounces Vol. 1. Ora il DJ scozzese è tornato con Funk Wav Bounces Vol. 2, disponibile tramite Sony Music Entertainment UK Limited.


L'album, composto da 14 tracce, presenta una congregazione di giovani e navigati pionieri, molti dei quali incentrati sull'R&B, come Justin Timberlake, Normani, Tinashe, Pharrell Williams, 6LACK, Chlöe e Jorja Smith.


Prima che Harris svelasse Funk Wav Bounces Vol. 2, sono stati pubblicati quattro singoli; Potion con Dua Lipa e Yiung Thug, New Money con 21 Savage, la hit Stay With Me con un cast eccezionale formato da Justin Timberlake, Halsey e Pharrell Williams ed infine New To You, che mette Tinashe e Normani sulla stessa traccia del rapper Offset.



Ci sono poi brani inediti che uniscono altri grandi talenti; Jorja Smith tesse in modo seducente il brano "Somebody Else", assistita da Lil Durk, rendendosi conto che un amante disinteressato se n'è andato senza darle il giusto preavviso. 6LACK e l'artista britannico Donae'o sono travolti dalle loro rispettive donne nell'elegante "Nothing More To Say". Chlöe diventa ancora più sbarazzina insieme a due rapper femminili di grande spessore, Stefflon Don e Coi Leray, nell'esuberante "Woman Of The Year".




In un'intervista con Zane Lowe di Apple Music, Harris ha spiegato cosa ha ispirato la direzione di Funk Wav Bounces Vol. 2. "Questo album è per i viaggi in macchina."


"Questo album è per i viaggi in macchina, le spiagge e cose del genere", ha detto Harris. "Quello che facevo spesso era fare viaggi in montagna. Questo quando vivevo ancora a Los Angeles. Andavo in macchina in un posto chiamato Idyllwild, ascoltavo un sacco di rock psichedelico e poi scalavo la montagna, in senso letterale e figurato, e poi tornavo indietro. Quindi facevo molto di questo, mettevo molti vinili, raggiungevo quella specie di zona, capisci?".


Tra gli altri artisti che hanno contribuito al progetto più recente di Harris figurano Snoop Dogg, 21 Savage, Dua Lipa, Young Thug, Busta Rhymes, Latto e molti altri.




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti