top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Chilli delle TLC rivela di essere stata quasi cacciata dal gruppo

Chilli ha rivelato tutti i segreti delle TLC in vista del documentario Lifetime "TLC Forever".



Riuscite a immaginare un mondo in cui le TLC, uno dei gruppi femminili di maggior successo nella storia della musica, fossero solo TL? Secondo Rozonda "Chilli" Thomas, membro del gruppo, quel mondo era quasi una realtà.

In un'intervista rilasciata mercoledì (31 maggio) a People in vista della prima del 3 giugno del nuovo documentario TLC Forever Lifetime, Chilli ha rivelato che una delle sue storie d'amore le è quasi costata il posto nel gruppo. (Il gruppo ha notoriamente preso il nome dalle iniziali dei suoi membri originali - Tionne "T-Boz" Watkins, Lisa "Left Eye" Lopes e Crystal Jones - e a Chilli è stato dato un soprannome per preservare l'accuratezza dell'acronimo).




A metà degli anni '90, Chilli iniziò una relazione con Dallas Austin, un produttore di LaFace che contribuì a successi delle TLC come "Creep", "Ain't 2 Proud 2 Beg" e "Unpretty". La storia d'amore della coppia, che ha regalato loro il figlio Tron, oggi 25enne, non è piaciuta al manager del gruppo, l'allora moglie di L.A. Reid, Pebbles. "Fecero delle audizioni per sostituirmi, ma non videro mai nessuno che gli piacesse", ha rivelato Chilli. "Credo che a nessuno interessasse la storia di Dallas, tranne che a Pebbles".


Naturalmente, tra contratti di sfruttamento atroce e ville in fiamme, la storia di Chilli e Dallas è stata uno dei tanti momenti difficili che il gruppo ha attraversato durante la sua carriera. Ciononostante, i tentativi di sostituire Chilli fallirono e il gruppo rimase un trio fino alla tragica scomparsa di Left Eye nel 2002. Ad oggi, le TLC hanno ottenuto nove successi nella top ten della Billboard Hot 100, tra cui i singoli n. 1 "Waterfalls", "Unpretty", "Creep" e "No Scrubs". Nella Billboard 200, il gruppo vincitore di un Grammy ha conquistato tre top ten, tra cui Fanmail, che ha raggiunto la posizione numero 1 per cinque settimane nel 1999.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page