top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Cory Henry al Fabrique di Milano

RADAR Concerti / All Things Live Italy, in collaborazione con JazzMi, presenta Cory Henry in concerto al Fabrique di Milano, mercoledì 25 ottobre 2023



Cresciuto a Brooklyn, New York, Cory ha iniziato a suonare l’organo e, al liceo, era un appuntamento fisso nel luogo di ritrovo stella nascente di New York, il Village Underground. Da lì, la sua carriera musicale lo ha catapultato, come vero virtuoso dell’organo Hammond, su palchi itineranti con leggende come The Roots, Kirk Franklin e Kenny Garrett e gli valse un Grammy con l’ensemble jazz Snarky Puppy.



Nel 2014, Cory ha pubblicato il suo primo progetto solista primi passi, che ha raggiunto la Top 5 di Billboard Jazz Albums mentre il suo album gospel/ jazz fusion del 2016 “The Revival” è stato acclamato dalla critica e presente nel NPR All Things Considered. Due anni dopo, Cory Henry e The Funk Apostles hanno pubblicato il loro primo album Art of Love con lodi da parte del New York Times, Billboard e NPR.


Noi di Soul Collection lo abbiamo apprezzato con l’album Something to Say del 2020, con i suoi The Funk Apostles più volte è “passato” nella nostra selecta con il brano “Switch”.



A seguire gli album “Best of Me” del 2021 ed Operation Funk del 2022, da cui vi avevamo proposto la bellissima Ecstasy, fino al suo Live at The Piano dello scorso maggio.




Social:

Facebook: @coryhenrytfa

Instagram: @coryhenry

Twitter: @Cory_Henry


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page